Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Jamil, il nuovo singolo Ok Mami

Jamil

JAMIL non ha nessuna intenzione di fermarsi. 

Dopo l’uscita di SHQIPE e BUSY, due brani che ben dimostrano la realness dell’artista, JAMIL torna oggi venerdì 17 novembre con il nuovo singolo OK MAMI (in licenza esclusiva Believe).

Continua la sperimentazione sonora e musicale che ha da sempre caratterizzato il lavoro di Jamil. Questo nuovo singolo è il risultato della combinazione tra attitude lirica in stile New York Drill e il sound aggressivo tipico della street culture americana.

Jamil OK MAMI cover art
Cover del singolo Ok Mami

Jamil vuole raccontarsi e raccontare ciò che lo circonda e questo singolo è l’ennesima dimostrazione del suo valore e di quello della sua squadra. La parte strumentale del brano è realizzata dal consolidato produttore della Baida Army, Pashabeats, mentre Jaws riconferma il suo lavoro come produttore esecutivo della traccia.

Jamil, conosciuto anche come Jamil Baida, rapper classe 91, nato in Italia con origini persiane. Inizia a scrivere e fare freestyle già dalla giovane età di 13 anni. Dotato di grande cultura cinematografica, da sempre esprime un fortissimo immaginario in tutti i suoi videoclip musicali.

Dopo un disco ufficiale (Il Nirvana) e 2 mixtape (Black Book e Black Book 2), fonda il suo gruppo ed etichetta indipendente Baida Army, insieme al dj e produttore Jaws e alla compagnia di fedelissimi della sua città. Nel 2018 pubblica l’album Most Hated e in seguito la deluxe edition (nel 2019), con cinque brani inediti, che debutta nella top10 della chart ufficiale FIMI/GfK Italia. A settembre 2020 esce Rap is back, un progetto molto personale e introspettivo.

Leggi anche:  Jamil live @ Bisacquino (PA) il 14/01

Dopo due anni di lavoro, torna a gennaio 2023 con FLOW, il suo ultimo album.

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 29 marzo 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 22 marzo 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 17 novembre 2023

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 6 ottobre 2023

Iscriviti alla nostra Newsletter