Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Sfera Ebbasta, il nuovo album X2VR e il brano con Elodie in radio

Sfera

Sfera Ebbasta, dopo un tour estivo che lo ha visto sold out più volte, ha svelato giorni fa l’imminente release dell’attesissimo nuovo album, X2VR, nel clou della $€ Special Night (prodotta da Vivo Concerti in collaborazione con Universal Music Italia, Island Records e Thaurus Live) che nella sera del 13 Novembre 2023 ha infiammato l’Allianz Cloud Milano.

Il disco è uscito oggi venerdì 17 novembre per Island Records.

Sfera Ebbasta X2VR cover
Copertina del disco

Sfera Ebbasta torna alle origini proponendo il secondo capitolo di una saga che ha mosso i primi passi nel 2015 con XDVR e che ha lasciato un segno indelebile nella storia della trap e tra i suoi milioni di fan.

Giorni fa erano stati svelati anche la tracklist e l’artwork di X2VR che rappresenta uno scatto realizzato da Lorenzo Villa che ritrae Sfera con in braccio il figlio Gabriel.

Sfera Ebbasta arriva oggi in radio con Anche stasera (feat. Elodie). La collaborazione tra il Trap King e la Regina del Pop è una super hit, dove le due voci si intrecciano perfettamente sulle note di un brano dalle barre serrate e dal ritornello di facile presa. Anche stasera(feat. Elodie) è la traccia #5 di X2VR.

X2VR ha sonorità scure testi crudi e può considerarsi come uno step successivo della carriera di Sfera Ebbasta, una crescita artistica, un upgrade nella scrittura. Nuova maturità e consapevolezza, legata anche all’esperienza della paternità, che Sfera ha voluto omaggiare nello scatto b/n di copertina realizzato da Lorenzo Villa che abbiamo menzionato poco sopra.

Leggi anche:  Un album nei panni della Rockstar per Sfera Ebbasta
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
8.0
Recensione

"Club Dogo": la lettera d'amore per i dogofieri

7.3
Recensione

Sfera Ebbasta torna con X2VR. La recensione

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 17 novembre 2023

NewsNews Ita

6:AM, voce urban fra Romania, Italia e Germania pubblica San Francisco

Iscriviti alla nostra Newsletter