

Sfera Ebbasta, dopo un tour estivo che lo ha visto sold out più volte, ha svelato giorni fa l’imminente release dell’attesissimo nuovo album, X2VR, nel clou della $€ Special Night (prodotta da Vivo Concerti in collaborazione con Universal Music Italia, Island Records e Thaurus Live) che nella sera del 13 Novembre 2023 ha infiammato l’Allianz Cloud Milano.
Il disco è uscito oggi venerdì 17 novembre per Island Records.


Sfera Ebbasta torna alle origini proponendo il secondo capitolo di una saga che ha mosso i primi passi nel 2015 con XDVR e che ha lasciato un segno indelebile nella storia della trap e tra i suoi milioni di fan.
Giorni fa erano stati svelati anche la tracklist e l’artwork di X2VR che rappresenta uno scatto realizzato da Lorenzo Villa che ritrae Sfera con in braccio il figlio Gabriel.
Sfera Ebbasta arriva oggi in radio con Anche stasera (feat. Elodie). La collaborazione tra il Trap King e la Regina del Pop è una super hit, dove le due voci si intrecciano perfettamente sulle note di un brano dalle barre serrate e dal ritornello di facile presa. Anche stasera(feat. Elodie) è la traccia #5 di X2VR.
X2VR ha sonorità scure e testi crudi e può considerarsi come uno step successivo della carriera di Sfera Ebbasta, una crescita artistica, un upgrade nella scrittura. Nuova maturità e consapevolezza, legata anche all’esperienza della paternità, che Sfera ha voluto omaggiare nello scatto b/n di copertina realizzato da Lorenzo Villa che abbiamo menzionato poco sopra.