Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 24 novembre 2023

BUS

Lacasadelrap vi dà il benvenuto nel BUS (Bollettino Uscite Settimanali) del 24 novembre 2023! In questa rubrica, online ogni venerdì, raccogliamo le migliori uscite urban della settimana.

L’ultimo venerdì di novembre arriva bello carico di novità. Anche questa settimana – immancabile e puntuale come sempre – arriva il recappone de LCDR, in cui riassumiamo tutte le nuove proposte e pubblicazioni dal mondo urban.

A dare il via alle segnalazioni di rito, che fanno da antipasto all’elenco completo, dalla sezione Album/EP – disponibili su tutte le piattaforme digitali da questa settimana – la DELUXE del più recente album di Emis Killa – Effetto Notte, pubblicato lo scorso maggio 2023 e intitolato Effetto Notte (L’alba).

Tra le novità abbiamo il nuovo album di Nerissima Serpe intitolato Identità, primo album ufficiale per l’artista in collaborazione con Fri2 e contenente feat con Papa V, Tony Boy, Achille Lauro, Kid Yugi, Bnkr44 e Ernia. (Stay tuned per ulteriori notizie in merito)

L’artista itali-albanese Il Ghost pubblica il suo primo progetto made in Italy: 1998, un EP che vede al suo interno i feat di Silent Bob e DARDAN. (lo abbiamo trattato più approfonditamente in questo articolo, vai a leggerlo!)

Per quanto riguarda le nuove uscite in formato brano singolo, cominciamo le segnalazioni con il nuovo brano del duo Artie 5five, Rondo, che dopo il brano READY 4 WAR, si ripropone nel nuovo RED&BLUE, Prodotto da NKO.

Leggi anche:  Ainé ritorna con il nuovo album Niente di me: l'intervista

Il rapper CoCo, pubblica il nuovo brano intitolato 16 anni, un racconto introspettivo e personale di un adolescenza vissuta superando momenti no e sfide. A seguire a ruota: Ensi e Nerone, che pubblicano il nuovo brano Succede, in aggiunta alla tracklist del già edito progetto BRAVA GENTE.

Concludiamo la sezione singoli con Carne Halal – del trio Escomar, Baby Gang, Simba La Rue, insieme a emanuelino nel nuovo brano LCC.

Ultime ma non ultime le degnissime di nota, 64 Bars di Geolier su tappeto musicale by Dat Boi Dee e Poison Beatz, per il format Red Bull 64 Bars – Red Bull Italia.

Dalla sezione videoclip, diamo notizia che è online sul canale YT artista ufficiale, il video di Parlami, recentissimo brano di Shari.

Di seguito troverete l’elenco delle uscite selezionate per il nostro BUS dalla redazione tra la moltitudine di album, EP, singoli e videoclip usciti questa settimana, e che meritano di essere segnalati nel nostro recap settimanale.

Tutti i brani del nostro BUS sono presenti nella nostra Playlist ufficiale su Spotify – Urban Weekly, aggiornata ogni settimana. (Vai ad ascoltarla!)

Per rimanere sempre aggiornati su news, approfondimenti, interviste ai rapper più interessanti e ovviamente aggiornarvi su tutte le nuove proposte dal mondo del rap nazionale e internazionale: www.lacasadelrap.com, ogni giorno con i suoi tanti interessanti articoli tutti da leggere. Seguici su Instagram: lacasadelrap .

Leggi anche:  8blevrai pubblica il suo singolo Désolé

Segui Urban Weekly – La playlist de lacasadelrap su Spotify

Album/EP Italiani – BUS

Emis Killa Effetto notte (L’alba)

Il Ghost1998

Jonathan To the Top

Nerissima SerpeIdentità

RickyRexxLittleProd.

Virux Vota Devil

Singoli Italiani – BUS

8blevrai Conta su di me

Artie 5ive, RondodasosaRED&BLUE

Blue VirusBasta così

bnkr44EFFETTI SPECIALI

Brown Colline di plastica

Cecchy Soprano

CoCo16 anni

Don Said – Ops

ELASI, Willie PeyoteAUTOSTOP

emanuelino LCC

Ensi, Nerone, Brava GenteSuccede

Escomar Carne Halal feat. Baby Gang & Simba La Rue

Feel K Switch

File Toy, Gian Flores, VANISSTiger’s Project

GanzoMale

Geolier, Dat Boi Dee, Poison BeatzCampioni In Italia (Red Bull 64 Bars)

gIANMARIA, Madame Io ti conosco

Gianni Bismark Vita Mignotta

Gionni GranoUn’altra Notte Assieme

Goedi, Disse, Veezo, Ensi, Ele A, ColombreBASTA SESSION N°1

Gransta MSV, Yodaman, Roy Raheem ABUS

Mara Sattei Mare Aperto

NapoleoneHitmania feat. Gué

Nashley Uno come noi (From “noi siamo leggenda”)

Sapobully OLLARE

Scuro Intro

Vale LPStronza

Will Autogol

Videoclip Italiani – BUS

CecchySoprano (Prod. Cecchy, LilTony & 808s)

Gransta MSV + Yodaman + Roy RaheemABUS

Shari Parlami

Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 14 giugno 2024

IntervistaTop

Murubutu, "Letteraturap talk che scopre i romanzi attraverso il rap". Intervista

Intervista

GEEPSITY: Cronaca di un artista "Eclettico"

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 7 giugno 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter