Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews ItaTop

DISCOTECA LAZIALE x LACASADELRAP.COM: 5 vinili da acquistare a dicembre 2023

lacasadelrap discoteca laziale

Quando si parla di musica e di vinile c’è sempre una gran confusione. Per questo noi de lacasadelrap.com abbiamo deciso di fare un po’ di ordine e collaborare con il team di DISCOTECA LAZIALE: ogni mese vi proporremo la nostra personalissima selezione di vinili tratte dal catalogo online di uno dei player di riferimento del settore. Abbiamo deciso di collaborare con lui perché, oltre ad essere sinonimo di garanzia, il più delle volte il suo catalogo è arricchito da grandi esclusive che possono far gola ai tanti appassionati e collezionisti. (Segui la nostra pagina Instagram per tutte le novità a riguardo!).

È una scelta di marketing? In parte si, perché crediamo che affidarsi ad un grosso punto di riferimento del settore sia più sicuro per chiunque acquisti e per noi che proponiamo solo il meglio è sinonimo di qualità. Senza ulteriori indugi passiamo alla selezione vera e propria. TUTTI I VINILI SONO DISPONIBILI SUL SITO UFFICIALE DI DISCOTECA LAZIALE

TRAVIS SCOTT – UTOPIA (Rosso Opaco, Esclusiva “DISCOTECA LAZIALE”)

Le stelle della musica si sono unite a Travis Scott in questa UTOPIA straordinaria, con collaborazioni esplosive di Beyoncé, Drake, The Weeknd, Bad Bunny, Future, 21 Savage, SZA, Playboy Carti, Teezo Touchdown, Swae Lee, Yung Lean, Dave Chappelle, Young Thug, Westside Gunn, Kid Cudi e James Blake. L’uscita di UTOPIA è stata anticipata dal singolo sensazionale K-POP, in cui Travis Scott ha unito le forze con le icone Bad Bunny e The Weeknd, due giganti della musica con miliardi di stream. Entra nell’universo unico di ‘UTOPIA’ e lasciati trasportare dalle vibrazioni rivoluzionarie di TRAVIS SCOTT!

Leggi anche:  Jake la Furia ed Emis Killa: 17, un disco rap per alzare il livello

Immergiti nell’esperienza musicale con le due versioni esclusive disponibili: il doppio vinile nero da 140 grammi e il doppio vinile rosso opaco da 140 grammi. Con 19 brani che mettono in luce tutte le straordinarie abilità dell’artista come performer, autore, produttore e collaboratore. UTOPIA è un viaggio avvincente attraverso la genialità musicale di un artista che continua a definire nuovi standard.

SALMO & NOYZ NARCOS – CVLT (Arancio Opaco)

Preparati per un’esplosione di stile rap: Salmo unisce le forze con la leggenda vivente del rap, Noyz Narcos, per dar vita a un album che promette di scuotere le fondamenta del panorama musicale! CVLT è il titolo di questo capolavoro, e fidati, è pronto a far esplodere le tue aspettative.

Ma la sorpresa non finisce qui. Immagina il mix perfetto tra genialità musicale e maestria cinematografica, e otterrai il cortometraggio promozionale del disco creato nientemeno che da Dario Argento, il maestro dell’horror che ha dato vita a alcune delle esperienze cinematografiche più avvincenti di tutti i tempi. Sì, hai capito bene! La combinazione di Salmo, Noyz Narcos e Dario Argento è come una collisione di supernove artistico-creativa che sta per esplodere sullo schermo e nell’ascolto.

Questo dinamico duo ha preso le loro differenze e simpatie, le ha mescolate in un calderone di creatività e ha tirato fuori un mix esplosivo. “CVLT” è un viaggio musicale che celebra gli stili unici di entrambi gli artisti, dando spazio a un’audace sperimentazione che promette di lasciare un’impronta indelebile sulla scena musicale. Il vinile è disponibile sia in colorazione ARANCIO che GIALLO sul sito di DISCOTECA LAZIALE.

Leggi anche:  Dj Khaled - "On Everything" (Video)

MASSIMO PERICOLO – LE COSE CAMBIANO (Blu AUTOGRAFATO, Esclusiva “DISCOTECA LAZIALE”)

Massimo Pericolo è l’enigma musicale che ha conquistato la scena negli ultimi anni: ritorna con un nuovo album che è più di una semplice collezione di brani: è un grido di speranza, un messaggio di cambiamento, un’esplosione di creatività sonora. Le cose cambiano non è solo un titolo, è un invito a immergersi nel viaggio profondo e audace dell’artista di Brebbia. In questo terzo capitolo discografico l’artista trasforma la sua esperienza in sedici brani che raccontano la vita, l’amore, la sfida e la crescita. Un’immersione unica e cristallina nella sua realtà e in quella delle persone che, come lui, emergono da luoghi spesso trascurati, trasformando l’apparente “nulla” in qualcosa di potente e significativo.

Le cose cambiano è un’ode alla provincia, un inno alle strade polverose, agli angoli nascosti e ai tramonti sulla sponda del lago Maggiore, là dove tutto ha avuto inizio. Massimo Pericolo non solo offre il suo racconto, ma lo intreccia con un ritmo avvincente, una narrazione lucida e una visione artistica che va oltre le convenzioni.

EMIS KILLA – EFFETTO NOTTE (L’ALBA) (Viola)

Dopo 5 anni dall’ultima fatica solista e il successo di 17, l’album collaborativo con Jake La Furia, Emis Killa si ripresenta come una forza indiscussa nel panorama rap italiano. Questo nuovo album, intriso di capitoli avvincenti, sfumature vibranti e citazioni di spessore, riconsegna un Emis Killa più affilato che mai, pronto a riconquistare la scena. Preparatevi a vivere un’esperienza intensa, perché il film di Emis Killa sta per iniziare.

Leggi anche:  Dani Faiv arriva all'Ultimo Piano senza compromessi. L'intervista

Emis Killa mette in versi non una, ma tante storie. Un racconto viscerale fatto di ombre, dove il confine tra eccesso e moderazione, tra vita e film è scontornato. A tratti quasi inesistente. Perché la vita da artista è anche questo. Quando il rapporto persona-personaggio diventa sottile, le due realtà iniziano a mescolarsi. Il racconto di Effetto Notte dimostra la maturità di un artista che sa ancora dimostrarci le sue qualità, senza dover scendere a compromessi con il mercato o con i gusti del mainstream musicale.

50 CENT – GET RICH OR DIE TRYIN

Get Rich or Die Tryin’ è il debutto di 50 Cent nel 2003: l’album che lo ha reso un’icona dell’hip-hop internazionale. Con successi come In Da Club e 21 Questions, l’album racconta la storia di 50 Cent, dal suo passato di spacciatore al successo nel mondo della musica. Con un impatto commerciale e critico significativo, ha solidificato la posizione di 50 Cent come uno dei rapper più influenti degli anni 2000.

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS - Bollettino Uscite Settimanali del 23 febbraio 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 16 febbraio 2024

NewsNews Ita

Nuova Scena, dal 19 febbraio su Netflix

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 2 febbraio 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter