Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

ARTIE 5IVE e RONDODASOSA annunciano il joint album MOTIVATION 4 THE STREETZ

Rondodasosa

MOTIVATION 4 THE STREETZ è il titolo del nuovo joint album di ARTIE 5IVE e RONDODASOSA, in uscita su tutte le piattaforme venerdì 8 dicembre per Warner Music Italy e già disponibile in prevendita.

Dopo il singolo RED&BLUE pubblicato la scorsa settimana e alcuni indizi disseminati sui loro profili social, il segreto è finalmente svelato: è di oggi l’annuncio ufficiale dei due rapper, pronti a pubblicare il loro primo album collaborativo MOTIVATION 4 THE STREETZ, una vera e propria dichiarazione di intenti che unisce saldamente due dei profili più iconici del presente del rap italiano. 

All’interno del disco di Artie 5ive e Rondodasosa, un progetto di 17 tracce già destinato a diventare un culto per i fan dei due artisti, sono presenti le collaborazioni di grandi nomi dell’urban italiano: Capo Plaza, Rose Villain, Achille Lauro, Rasty Kilo, Tony Effe e Bello Figo.

L’accostamento visivo e fortemente simbolico fra il rosso e il blu, loro colori rappresentativi, ha significato sin dai primi singoli di Artie 5ive e Rondodasosa pubblicati insieme un’idea di unione e di collaborazione fra diverse realtà. È un’intesa vera e sincera che nasce attraverso la musica e che si sviluppa all’ennesima potenza per portare la propria realtà agli occhi di tutti, è la motivazione per un obiettivo che muove le strade in cui è nata e che si racconta attraverso le rime, proprio come accadde agli albori della cultura Hip Hop. 

Leggi anche:  Gemitaiz e Achille Lauro pubblicano il video di Keanu Reeves

Questi sono i valori di MOTIVATION 4 THE STREETZ, dove da una parte ritroviamo la San Siro di Rondodasosa e dall’altra la Bicocca di Artie 5ive, che hanno trovato nella determinazione di questi due giovani una voce per raccontare il proprio ambiente e la propria storia, sempre con autenticità e talento. 

artworks yKJ6IyZRSjKVyDYn R8JFEQ
Copertina di RED&BLUE. Già da questa cover si verifica l’accostamento visivo e fortemente simbolico fra il rosso e il blu che da un’idea di unione e di collaborazione fra diverse realtà.

Se Red&Blue è stato solo un assaggio, un anthem vero e proprio nel suo switch stilistico tra drill e trap prodotto da NKO, il nuovo album sarà una raccolta di brani che l’affezionato pubblico dei due non vedrà l’ora di ascoltare.

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 14 giugno 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 31 maggio 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 17 maggio 2024

Approfondimento

Capo Plaza è lo stesso di sempre e non cambia con Ferite

Iscriviti alla nostra Newsletter