Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Don Pero annuncia il disco d’esordio anticipato da Emotions

Don Pero

Don Pero, con l’annuncio ufficiale condiviso sui propri profili social, è pronto per pubblicare Mezza Parola il suo attesissimo progetto d’esordio previsto per  venerdì 8 dicembre per Warner Music Italy.
 
Mezza Parola è stato anticipato nelle scorse settimane dal singolo Ancora un minuto, ma non è l’unica sorpresa di Don Pero: da oggi venerdì 1 dicembre sarà infatti disponibile Emotions, nuovo brano che prepara l’arrivo del progetto, in collaborazione per la prima volta con uno dei più interessanti nomi della nuova generazione dell’urban, TONY BOY.
 
Emotions rispecchia il filone creativo di Don Pero che lascia spazio all’introspezione e che si incontra perfettamente con lo stile di scrittura e di delivery dell’ospite del brano. Così come abbiamo apprezzato in diversi brani del recente passato di Don Pero, questo nuovo estratto si addentra nella profondità dei sentimenti in un racconto che ne esplora le diverse sfumature, le diverse “emotions” che si susseguono secondo i due punti di vista diversi degli autori.

dd9a3eb7 3678 30d8 8a6a 955832de1a89
Don Pero e Tony Boy

Anticipando così il mood del disco questo progetto sarà il primo, grande passo di Don Pero che punta a dimostrare la sua unicità artistica dalla Sicilia a tutta la scena italiana.

Il suo percorso si è articolato lungo tanti e diversi singoli da solista dal 2020 ad oggi, che hanno contribuito ad aumentare l’interesse e l’ammirazione di pubblico e critica nei confronti del suo profilo. Un volto che la Sicilia riconosce come suo portavoce, in rappresentanza di tutte le realtà e delle persone che non ne hanno mai avuta una e che vedono riflesse nelle rime sincere di Don Pero le immagini vivide e realistiche della propria condizione.
 
Una narrativa che in Mezza Parola avrà la prima determinante dimostrazione e in cui Don Pero condenserà in ogni brano un elemento della propria storia, dalle sue radici dominicane a quelle legate alla Sicilia, addentrandosi nei mercati rionali e nei corridoi delle palazzine decadenti dei quartieri in cui è cresciuto, nella vita lenta della provincia di Siracusa.
 
Una vita che segue il ritmo dei desideri di un ragazzo di seconda generazione con il cuore nel Meridione, un luogo in cui nascono storie di fratellanza e amicizia, ma anche dove gli occhi sono testimoni di un quotidiano spesso controverso e legato all’istinto di sopravvivenza.

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 29 settembre 2023
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS - Bollettino Uscite Settimanali del 23 febbraio 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 26 Gennaio 2024

NewsNews Ita

Il producer multiplatino Ava pubblica Moon con Capo Plaza e Tony Boy

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 22 dicembre 2023

Iscriviti alla nostra Newsletter