Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

BASTA SESSION N.1 REMIX, tre remix firmati Bassi Maestro, Crookers e Lvnar

BASTA

BASTA, il nuovo progetto di session musicali, video format ed eventi, pubblica oggi martedì 5 dicembre su tutte le principali piattaforme digitali BASTA SESSION N.1 REMIX, tre diversi remix firmati da Bassi Maestro, Crookers e Lvnar.

Dopo l’uscita del singolo BASTA SESSION N.1 con la partecipazione di Colombre, Disse, Ensi, Ele A, Goedi e Veezo, il nuovo progetto pubblica tre remix del brano realizzati da tre differenti producer. 

In ogni remix del progetto BASTA, Bassi Maestro, Crookers e Lvnar, impreziosiscono il brano originale attraverso i loro sound unici e originali, creando tre nuove versioni con suoni che spaziano dall’urban alla musica elettronica. 

BASTA nasce da un’idea di Diego Montinaro alias Goedi, producer e dj di musica urban ed elettronica anche co-fondatore di Radio Raheem e Stefano Mastropietro, appassionato di musica ed ex DJ, co-fondatore di MNP, crew di riferimento del writing italiano dei primi 90’s, ex COO Emea di Sanrio, multinazionale giapponeseIl progetto nasce dall’esigenza di unire persone e di creare tra loro cortocircuiti umani, musicali ed artistici, spostando le tessere del mosaico, invertendo alcuni addendi e generando degli stimoli creativi inaspettati. 

La scintilla è partita dopo l’apertura dello studio di produzione di Goedi. Lo spazio era perfetto per creare un hub creativo in cui unire personalità di diverse scene musicali che non avessero mai lavorato in team tra loro. Il fattore unico ed inedito delle session è quello di mettere produttori, cantanti e musicisti nella condizione di dover “improvvisare” uscendo dalla loro comfort zone, in quanto nessuno dei partecipanti sa cosa abbia registrato chi lo ha preceduto.

Leggi anche:  "BLOCCO 181" è il giusto mix tra cinema e musica; la recensione!

Da qui nasceranno dei veri e propri brani, ovvero le Basta Session, che verranno pubblicati su tutti gli store digitali insieme al making of della singola session online su Youtube e da ogni traccia verranno rielaborati tre remix lavorati da diversi producer.

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 14 giugno 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 24 maggio 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 17 maggio 2024

Intervista

DJ Skizo: la vita in musica di un fuoriclasse. L'Intervista

Iscriviti alla nostra Newsletter