Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

SGRIBAZ, una nuova fase della sua carriera col singolo Vero Stepper

Sgribaz

Sgribaz torna sulle scene con  Vero Stepper (Warner Music Italy), un brano dalle sonorità trap con il quale apre una nuova fase della sua carriera. Dopo il progetto NUOVA SARDEGNA – culminato con il disco 4 The Island uscito a giugno – per Sgribaz è il momento di compiere un primo nuovo grande passo per il futuro della sua musica.

Vero Stepper è un anthem trap, dove sulla produzione aggressiva di Enomoney – fratello di sangue del rapper cagliaritano – Sgribaz con stile, fiducia e aggressività rappa sono outside 24/7 like vero stepper“.

Il brano, pur essendo un banger, non trascura lo storytelling, elemento fondamentale della musica di questo artista e così tra barre dedicate a Michael Jordan e una citazione a Kodak Black, è la vita del giovane rapper a farla da protagonista, in un racconto di strada che a grandi step evita i principali stereotipi del genere.

Finale
Copertina di Vero Stepper

Chi è Sgribaz?

Sgribaz è un rapper di Cagliari classe 2000. Componente di NUOVA SARDEGNA, il collettivo con il quale ha pubblicato a giugno 2023 il disco 4 The Island, è considerato uno degli emergenti più interessanti della scena rap italiana.

Come dimostrato dalle precedenti uscite, i Mixtape 00 Adolescenza (2021) e COSA SAREMO (2022) e il joint EP Coast 2 Coast con Low-Red, Sgribaz è caratterizzato da una spiccata propensione melodica e un talento per lo storytelling.

Durante l’estate 2023, è stato protagonista di una tournée da più di 25 date che l’ha visto calcare i principali palchi sardi ed esibirsi nelle prime date italiane, tra cui il Monsterland Festival di Ferrara e il Trunkrew Festival di Piacenza.

Leggi anche:  Sgribaz annuncia l'uscita del nuovo singolo "Beauty Case"

Sgribaz con Vero Stepper apre una nuova fase della propria carriera con un brano fortemente trap, il primo pubblicato con Warner Music Italy.

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS - Bollettino Uscite Settimanali del 23 febbraio 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 5 gennaio 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali dell'8 dicembre 2023

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 16 giugno 2023

Iscriviti alla nostra Newsletter