Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News World

Nicki Minaj celebra il suo compleanno con Pink Friday 2

nicky minaj

La Regina è tornata sul suo trono del rap. Nicki Minaj ha pubblicato il suo primo album in cinque anni, l’attesissimo Pink Friday 2 nel giorno del suo 41esimo compleanno.


Pink Friday 2 arriva 13 anni dopo che la leggenda del Queens ha pubblicato il suo acclamato album di debutto nel 2010, Pink Friday, che ha raggiunto la vetta della Billboard 200 e ha consolidato Nicki Minaj come una delle star del genere e uno dei principali MC della scena.

Nicki Minaj ci regala un album di qualità

L’album contiene collaborazioni di qualità, come Drake, Lil Wayne, J. Cole, Future e altri. Anche le produzioni sono super stellari, dove troviamo Finneas, Murda Beatz, ATL Jacob, Boi-1da, Don Cannon, Dr. Luke e altri. 

Composto da 22 brani che si esauriscono in 70 minuti, Pink Friday 2 è probabilmente troppo lungo, ma Nicki Minaj lo esegue con ritmo deciso.

La prima metà si presenta tra tracce hip-hop scarne e dure e con ritmi malinconici, mentre la seconda metà contiene un’infarinatura di tagli pop-rap incluso il campionamento di Rick James Super Freaky Girl.

8796e755beff715f686260db73ce3435.1000x1000x1
Copertina dell’album di Nicky Minaj

L’abilità di Nicki Minaj di imporsi su un campione familiare la troviamo anche in Everybody, un frenetico pezzo costruito sulla banger di successo di Junior Senior del 2002 Move Your Body.

Pink Friday Girls campiona l’iconica Girls Just Want to Have Fun di Cindy Lauper, sicuramente questo singolo diventerà un tormentone che troveremo ovunque su TikToK

Nel suo post di annuncio sulla data di uscita dell’album, la regina del rap ha detto ai suoi follower:

“Vi amo così tanto ragazzi. Sono così grata per gli anni di supporto e amore che mi avete dato. A volte forse non ho meritato tutto quello che mi avete regalato. Tuttavia, amerete questo album!”

La rapper ha anche anticipato che iniziera il suo tour all’inizio del 2024.

Iscriviti alla nostra Newsletter