Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Gemitaiz, il ritorno di QVC10 – Quello che vi consiglio VOL. 10

Gemitaiz

A tre anni dall’ultimo volume, Gemitaiz pubblica QVC10 – QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL. 10 (Tanta Roba Label/Island/Universal Music), dopo aver svelato qualche giorno fa la tracklist e gli ospiti.

Gemitaiz, romano classe ’88, è oggi uno dei rapper più seguiti e rispettati della scena hip hop italiana. Nel 2013 firma per Tanta Roba Label ed esordisce con il suo primo album ufficiale da solista, L’Unico Compromesso (oro). Noto per essere un artista estremamente prolifico,  ha oggi all’attivo quattro album in studio (tutti certificati da FIMI) e svariati mixtape.

image006
Copertina del nuovo disco di Gemitaiz

22 sono le tracce che compongono questo capitolo, già candidato a rimanere a lungo nella storia del rap italiano. Nel decimo episodio vediamo la partecipazione di artisti come: Jay1, Fabri Fibra, MadMan, MV Killa, Yung Snapp, Ketama 126, Emis Killa, Guè, Massimo Pericolo, Nayt, Jake La Furia, Franco 126, Lil Kvneki, Ensi, Nerone, Vegas Jones, Jack The Smoker, Rome Fortune, Dj Shocca

Alle produzioni, invece, oltre lo stesso Gemitaiz, troviamo: Mixer T, Sine, PK, 2P, Ombra, Yung Snapp, Il Tre Beats;  Frenetik&Orang3; Adma; Dj Shocca; Mace.

Prosegue così la saga più longeva del rap italiano, che dal 2009 ad oggi è diventata un’istituzione per la scena. Parallelamente alle sue uscite discografiche, Gemitaiz ha continuato a portare avanti la pubblicazione dei mixtape diventati ormai cult, un’esigenza per il rapper romano per esprimersi e scrivere andando oltre le logiche di un album ufficiale. 

Leggi anche:  Salmo torna con un progetto discografico da Playlist
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 19 aprile 2024

NewsNews Ita

Jack The Smoker, il nuovo disco Sedicinoni prodotto da Big Joe

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 12 aprile 2024

NewsNews Ita

Neffa e Fabri Fibra insieme su Fogliemorte

Iscriviti alla nostra Newsletter