Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Double Trouble: la battle di freestyle che non puoi perderti

Double trouble

Si sa, l’anno nuovo porta sempre novità e buoni propositi, si gira il calendario e si appuntano nuove date da non perdere, ed il 12 gennaio 2024 è proprio una di queste. Oltre all’uscita dell’attesissimo album dei Club Dogo, il 12 gennaio qui all’Hiroshima Mon Amour di Torino si terrà un evento indimenticabile: la Double Trouble, con Guè e Rico Mendossa in giuria.

Ma che cos’è la Double Trouble? È una battle di freestyle 2vs2 aperta a tutti, senza teste di serie, per cui tutti i partecipanti hanno le stesse possibilità di vincere ed aggiudicarsi il premio finale: 2002 €. A detta del Dojo (crew organizzatrice della serata) questa specialità rimane ancora troppo sottovalutata in Italia. Per questo eventi come la Double Trouble mirano a risollevarla ed a portare il freestyle italiano ad un livello mai visto fino ad ora.

Gue-double trouble
Guè, giudice della serata

Una cosa è certa: chi si aggiudicherà il premio della “Double Trouble”?

Ciò che rende speciale la Double Trouble, oltre alla possibilità per chiunque di partecipare, è il suo format esclusivo, un 2vs2 che raramente si è visto nelle competizioni ufficiali di freestyle.

Il premio in palio ha una portata non indifferente, la giuria d’eccezione rende l’evento più unico che raro, soprattutto se pensiamo che Guè sarà a Torino la sera in cui uscirà l’album dei Club Dogo. Ma capiamo meglio come si svolgerà la serata.

Rico Mendossa Double Trouble
Rico Mendossa, Giudice della serata

La Double Trouble inizierà alle ore 18:00 con le selezioni aperte a tutti, in cui ogni coppia di partecipanti si sfiderà per accedere alla serata. Alle ore 21:00 verranno aperti i cancelli dell’Hiroshima Mon Amour e in attesa dei freestyler ci sarà la possibilità di godersi un caloroso DJ set seguito dall’apertura live di alcuni artisti, per il momento non ancora svelati.

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 10 dicembre 2021

A seguire il tanto atteso live 2vs2 che conferisce il nome alla Double Trouble, dove solo una coppia di partecipanti avrà diritto a ricevere il premio, non ci sono altri gradini sul podio.

Detto questo vi aspettiamo in tanti all’evento del 12 gennaio, data che è già impressa nella storia del freestyle.

Double trouble

BIGLIETTI

Ti potrebbe interessare
ApprofondimentoTop

Club Dogo, Rock In Roma: anche fuori da Milano il cerbero domina

8.0
Recensione

Drimer, la saga continua: Scrivo Ancora 3 è un altro tassello che si aggiunge al puzzle

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 7 giugno 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 17 maggio 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter