Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 2 febbraio 2024

BUS

Lacasadelrap vi dà il benvenuto nel BUS (Bollettino Uscite Settimanali) del 2 febbraio 2024! In questa rubrica, online ogni venerdì, raccogliamo le migliori uscite urban della settimana.

Anche questa settimana la LCDR arriva puntualissima con il suo immancabile recappone – BUS – delle nuove uscite e pubblicazioni, disponibili su tutte le maggior piattaforme digitali, da questa settimana.

Aspettando Sanremo, torna sulla scena, a quasi 2 anni dall’ultimo progetto: NEI SOGNI NESSUNO È MONOGAMO, con un nuovo album intitolato: Ciao America.

Jacopo ci ha abituato bene fin ora, con brani tormentone come Dove Si balla (facendoci davvero ballare per tutta un’estate) e con questo nuovo progetto di 13 tracce, riversando tutto se stesso, pesca a piene mani da più realtà musicali, dalla classica, l’elettro, al pop e cantautorato.
Elastico e flessibile come sempre Dargen, artista e stravagante poeta dei nostri tempi, tocca i temi più disparati – attualità, riflessioni dal proprio vissuto tra relazioni, infanzia e gli immancabili dubbi esistenziali, sempre con il velo di ironia e leggerezza, che – come i suoi occhiali da sole (più o meno estrosi) – lo contraddistingue.

Rkomi, Guè, Vincenzo Fasano e Beatrice Quinta sono i nomi ospitati nei 2 brani d’apertura, del progetto prodotto insieme a Marco Zangirolami, Lvnar, Edwyn Roberts, Gianluigi Fazio, per Universal Music Italia.

Altro progetto discografico che segnaliamo nella sezione Album/EP è FROM BGNL 2, il nuovo EP di Kepa, che raccoglie 3 nuovi brani ancora inediti: Copia degli Americani, Nu Suonn e Senz e Me, insieme a 4 canzoni già edite nel corso del 2023.

Leggi anche:  Tra innovazione e tradizione, DJ Shocca è sacrosanto. La recensione

Amir Issaa pubblica il nuovo album intitolato This Is What I Live For (Lo abbiamo trattato più in dettaglio in questo articolo – Leggilo!)

Passando ai brani singoli, disponibili all’ascolto su tutte le maggiori piattaforme digitali; il nuovo brano di Cancun Lucky Luciano in ft. con Emis Killa e Kid Yugi, insieme a Papa V che pubblica il nuovo brano dal titolo Mattone in featuring Nerissima Serpe e Kuremino.

Ultimi ma non ultimi, DJ Fede, Gast,1zucchero con il nuovo brano: Rolla e Brucia.

Per la sezione videoclip, disponibile sul suo canale YT ufficiale, il nuovo video-brano di DrefGold, insieme a Pyrex, intitolato: Lemme See Freestyle.

Di seguito troverete l’elenco delle uscite selezionate per il nostro BUS dalla redazione tra la moltitudine di album, EP, singoli e videoclip usciti questa settimana, e che meritano di essere segnalati nel nostro recap settimanale.

Tutti i brani del nostro BUS sono presenti nella nostra Playlist ufficiale su Spotify – Urban Weekly, aggiornata ogni settimana. (Vai ad ascoltarla!)

Per rimanere sempre aggiornati su news, approfondimenti, interviste ai rapper più interessanti e ovviamente aggiornarvi su tutte le nuove proposte dal mondo del rap nazionale e internazionale: www.lacasadelrap.com, ogni giorno con i suoi tanti interessanti articoli tutti da leggere. Seguici su Instagram: lacasadelrap .

Segui Urban Weekly La playlist de lacasadelrap su Spotify

Album/EP Italiani – BUS

Dargen D’AmicoCiao America

Kepa FROM BGNL 2 EP

Mr Melt Justice

Amir IssaaThis Is What I Live For

Singoli Italiani – BUS

CancunLucky Luciano ft. Emis Killa e Kid Yugi

CanovA Microdosi ft. Wayne

Drimer Noi non vi vogliamo 3

DJ Fede, Gast,1zuccheroRolla e Brucia

F4, Close Listen, MTMOVIMENTO

Kassimi Sentimenti ft. Zeta Cooper

maxwell da costa, friendly Pensieri in camera

LJK Dejavu ft. Yunes LaGrintaa

Misty MONSTERS

Papa V Mattone ft. Kuremino, Nerissima Serpe

Rayan & IntifayaVisione

SPOOKYPBL7UP

Videoclip Italiani – BUS

DrefGold, PyrexLemme See Freestyle

Ti potrebbe interessare
News

BUS - Bollettino Uscite Settimanali del 23 febbraio 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 16 febbraio 2024

NewsNews Ita

BLACK MILK live a Torino!

ApprofondimentoZoom In

Mr Melt, il rapper di Roma Est ad Amsterdam. Track by Track di Justice

Iscriviti alla nostra Newsletter