Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Blo/B e Tosses, L’Elefante nella Stanza

Blo/b

L’Elefante nella stanza, nome dato al nuovo disco di Blo/B e Tosses, è un’espressione usata per indicare una verità che viene spesso ignorata o minimizzata. L’espressione si riferisce cioè ad un problema molto noto ma di cui nessuno vuole discutere.

Blo/B è il nome d’arte di Luca Lacorte, rapper, grafico e occasionalmente produttore italiano classe ’82, originario di Bresso. Dopo una lunga gavetta nel 2007 pubblica l’album T.I.L.T., prodotto interamente da Mace e distribuito da Universal. Nel 2016 esce il suo primo album solista, Età Dell’Oro. Nel 2018 rilascia l’album MOMA, le cui produzioni sono affidate a Gionni Gioielli. Il disco fa parte del progetto Make Rap Great Again, di cui Blo/B è co-fondatore e autore della gran parte del comparto visuale del collettivo. Una delle voci più originali e graffianti della scena UG Rap italiana e milanese. Tosses è invece un veterano della scena italiana e torinese, produttore e scratcher dal 1998.

LENS cover IG 25 1
Copertina del disco

Insieme, Blo/B e Tosses, hanno realizzato L’Elefante Nella Stanza: un viaggio crudo, ironico, surreale e psichedelico.

Il disco affonda le radici nell’Hinterland, nelle strade, nell’Underground e nell’arte. Fra i feat ci sono quelli di Armani Doc, RollzRois, Toni Zeno, Squito Babe, Mera e Pessimo 17.

Leggi anche:  Gionni Gioielli - "Franciacorta Music Vol.1"
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 24 maggio 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 17 maggio 2024

Intervista

In giro per Milano con Mezzi, il nuovo disco di Garelli. L'intervista

7.8
Recensione

Vacca e Giovane Feddini, "GRAVEYARD DUPPIES": il cambiamento parte sempre dal basso

Iscriviti alla nostra Newsletter