Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Nuova Scena, dal 19 febbraio su Netflix

Nuova Scena

Qualche settimana fa, Netflix ha rivelato con un nuovo trailer che Guè, Madame, Marracash e Noyz Narcos si esibiranno in Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia, la competizione musicale del mondo rap, prodotta da Fremantle, con Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain alla ricerca dei protagonisti che segneranno la nuova scena rap italiana, con un premio in palio per il vincitore di 100.000 euro.

Oltre agli ospiti speciali già annunciati di Nuova Scena che affiancheranno i giudici nelle prime puntate, Guè, Madame, Marracash e Noyz Narcos saranno ospiti sul palco del rap show nella puntata dei featuring: i concorrenti dovranno comporre 16 barre inedite su pezzi iconici di queste star del rap italiano.

0004 NETFLIX shotbyKarimElMaktafi.jpeg0004 NETFLIX shotbyKarimElMaktafi
Photo Credits: Karim El Maktafi/Netflix

Lo show in 8 episodi sarà diviso in tre parti: gli episodi 1-4 usciranno lunedì 19 febbraio e vedranno Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain partire dalle città più rappresentative del rap italiano – Roma, Napoli e Milano – alla ricerca del miglior talento della prossima generazione. In questa fase, i tre giudici saranno affiancati da grandi nomi del rap italiano: Ernia, Fred De Palma, Ketama126, Lazza, Lele Blade, Nayt, Nitro, Rocco Hunt, Squarta e Yung Snapp.

Negli episodi 5, 6, 7 che debutteranno lunedì 26 febbraio, i giovani rapper si dovranno misurare con prove di freestyle, rap battle, videoclip e, soprattutto, nel featuring con Guè, Madame, Marracash e Noyz Narcos.

Leggi anche:  Madame annuncia il nuovo disco e il tour estivo

La finale sarà invece disponibile da lunedì 4 marzo, e vedrà i tre artisti più meritevoli chiamati a presentare il proprio brano originale, guidati dalla volontà di trasformare il proprio sogno in realtà.

Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia, prodotto da Fremantle Italia, scritto da Dino Clemente, Matteo Lenardon, Paola Papa, Antonio Vicaretti e da Chiara Guerra, Vincenzo Majorana, Marina Pagliari, per la regia di  Alessio Muzi, arriva nel nostro Paese dopo il successo riscosso negli USA e in Francia, rappresentando il primo adattamento italiano di un format originale Netflix.

Per tutti i fan che vogliono restare aggiornati su tutte le novità di Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia, è possibile visitare la pagina dello show su Netflix e cliccare Ricordamelo.

it it nuovascenas1 main main ka vertical 27x40 rgb pre 1.jpgit it nuovascenas1 main main ka vertical 27x40 rgb pre 1
Locandina Ufficiale di Nuova Scena
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 12 aprile 2024

NewsNews Ita

Neffa e Fabri Fibra insieme su Fogliemorte

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 5 aprile 2024

Approfondimento

Fabri Fibra, 9 anni di Squallor che è ancora attuale

Iscriviti alla nostra Newsletter