Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

Djomi pubblica il nuovo singolo 4 Sberle

Djomi

Djomi, pubblica 4 Sberle, un brano che segue una fisionomia narrativa tutt’altro che banale, offrendo un punto di vista originale su un tema molto delicato, come quello della violenza sulle donne.

La genesi del brano 4 Sberle è molto particolare: a novembre dell’anno passato Djomi era stato invitato a partecipare a un evento nella sua Cervia in occasione della Giornata Contro La Violenza Sulle Donne, evento che ha fatto scaturito una scintilla nell’istinto creativo di Djomi.

Djomi
Djomi

Proprio in quest’occasione, Djomi ha preso l’ispirazione giusta per scrivere un brano inedito, originale e travolgente che racconta l’origine di un problema, piuttosto che delle sue conseguenze.

La proprietà di linguaggio del rapper è stata il punto cardine per la stesura di questo brano: provare a sensibilizzare l’ascoltatore che la violenza sia oggettivamente sbagliata sarebbe stato un approccio semplicistico ad una questione così delicata, ma il giovane artista è riuscito a rendere sensibile l’esperienza d’ascolto del brano, senza condannare nessuno.

Djomi racconta che il confronto con questo brano sia stata una vera e propria sfida, siccome nessuno ci insegna come non essere violenti e dobbiamo impararlo da soli: alle volte può sembrare una cosa così semplice che dovrebbe trovarsi già dentro di noi, anche se spesso non è così.

Invece di raccontare gli effetti del male ho scelto di parlare dell’origine

Di anno in anno il giovane artista continua a maturare dal punto di vista artistico, affermandosi come una delle giovani penne più promettenti della scena urban italiana. Oggi può contare già tre album all’attivo e diversi riconoscimenti ottenuti, ma se questi sono i presupposti, il futuro del giovane cervese può essere ben più roseo.

Leggi anche:  Djomi racconta 4 Sberle, contro la violenza sulle donne
Ti potrebbe interessare
Recensione

Claver Gold, Questo non è un cane / Domo. Più di una Deluxe Edition

Intervista

Djomi racconta 4 Sberle, contro la violenza sulle donne

7.5
Recensione

DJ Fastcut si laurea con Dead Poets 4 - Ad Honorem

Iscriviti alla nostra Newsletter