Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Asher Kuno e Non Dire Chaz, Sapori Forti

Asher Kuno

Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali per VibraRecords Sapori forti il nuovo album di Asher Kuno e Non Dire Chaz. Il rapper di Peschiera Borromeo (MI), già membro del collettivo Spregiudicati, dopo una pausa di qualche anno ritorna sulla scena con questo lavoro realizzato insieme al produttore musicale veronese Non Dire Chaz. Composto da 13 brani, Sapori forti è un album 100% rap, con il classico ritmo “boom bap”, gli scratch e un flow solido pieno di rime.

Asher Kuno e Non Dire Chaz, entrambi classe 1983, avevano già collaborato in una traccia del mixtape HallWeedWood vol. 2 (2012) e in alcuni brani di due rapper amici di entrambi, Capstan e Zampa. Ma prima di tutto a legarli, da anni, c’è una forte amicizia.

I due, infatti, condividono varie passioni, a partire da quella per il rap fino ad arrivare a quella per il calcio. L’intento di fare un disco insieme è nato, infatti, mentre stavano insieme allo stadio per assistere a una partita dell’Inter – squadra di cui sono molto tifosi. Entrambi stavano vivendo una lunga pausa artistica ma, dopo un goal dell’Inter, Non Dire Chaz ha chiesto ad Asher Kuno “ma che ne dici di fare un paio di pezzi insieme?”.

Da qui i due hanno cominciato a lavorare su vari brani e Sapori Forti, risultato di 8 mesi di lavoro, ha una copertina in cui, non a caso, spicca lo Stadio Meazza.

Asher Kuno Non Dire Chaz Sapori Forti copertina

Come spiegano i due artisti “Il titolo del disco vuole richiamare la struttura e la dinamica dei pezzi, gli argomenti trattati e il taglio dei beat“. Ma oltre a questi aspetti, i sapori forti per Asher Kuno sono le sensazioni, le emozioni, i valori delle persone: la famiglia, gli affetti, le decisioni importanti, le vittorie, i fallimenti, l’Inter. Per Non Dire Chaz, invece, i sapori forti sono i synth taglienti, quasi industrial, Il boom bap newyorkese e le atmosfere losangeline.

Leggi anche:  Tutto quello che avresti dovuto leggere nel 2017 su lacasadelrap.com

L’album ha vari ospiti tra cui Dj Zeta, Capstan, Dj Kamo, Zampa, Re-TKO, MDT, Eddy Virus, Jangy Leeon, Dj 2P, Cricca dei Balordi (composta da Rido e Supa), Ibo Montecarlo, Jack the Smoker ed Efeizee. Dj Zeta, in particolare, è il fondatore di VibraRecords, etichetta veronese che ha segnato la storia del rap italiano.

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 1° marzo 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 settembre 2023

Intervista

DJ Fede e Giso uniscono il basket e il sound Hip Hop in "No Blood No Foul". L'intervista esclusiva

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 2 giugno 2023

Iscriviti alla nostra Newsletter