Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 1° marzo 2024

BUS

Lacasadelrap vi dà il benvenuto nel BUS (Bollettino Uscite Settimanali) del 1° marzo 2024! In questa rubrica, online ogni venerdì, raccogliamo le migliori uscite urban della settimana.

Come ogni venerdì, puntuale come sempre, il recap – BUS – de LCDR con le nuove uscite e pubblicazioni dal mondo dell’urban, disponibili su tutte le maggior piattaforme digitali, da questa settimana.

Ad aprire la segnalazione Album/EP della nostra intro, che fa da cappello all’elenco completo, il nuovo e già preannunciato album di Kid Yugi al secolo Francesco Stasi I Nomi del Diavolo.

La release ci arriva dopo il precedente progetto EP intitolato: Quarto di Bue, pubblicato nel 2023, progetto in tandem con il producer Night Skinny e a poca distanza dal più recenti brano singoli di inizio anno: Paganini.

A spoilerare la tracklist del progetto, un post dello stesso Kid Yugi dal suo canale IG, con cui informava il suo fandom dei sui nuovi 14 brani, ma a dare un’assaggio concreto di quello che sarà poi l’album, il brano – ora opentrack – L’Anticristo pubblicato su tutte le piattaforme martedì scorso.

Ad accompagnare il rapper di Massafra in questo nuovo progetto discografico, già testati featuring come Tony Boy, Artie 5ive per il brano Capra a tre Teste insieme a nuove collaborazioni come Tedua, nel brano Eva, Papa V, Noyz Narcos, nel brano Servizio, Ernia in Nemico, Simba La Rue nel brano Denaro, in Terr1 insieme a Geolier, Fido Guido e Sfera Ebbasta per i brani Ilva e Ex Angelo

Un concept album che si sviluppa su beats firmati da altrettanti producer di grido. Facciamo qualche nome; Junior k, Depha Beat, Shablo, Ksub, Poison Beatz, Bluebarry, Dat Boi Dee, Sadturs, kiid, Mothz, Dbackinyahead, TY1. (Stay Tuned per altri approfondimenti sulla release )

Leggi anche:  No comment è il nuovo album di Nitro fuori per Sony Music

Continuiamo con Kassimi, che dopo aver pubblicato lo scorso febbraio il brano “antipasto”: Sentimenti ft Zeta Cooper, ha pubblicato il suo primo EP intitolato Ninho De La Calle. L’EP si compone di 9 brani da un sound internazionale, in cui il rapper di origini marocchine ospita featuirng di Yunes la Grintaa Nèza , Fre_nky, Nèza, LJK insieme al già citato Zeta Cooper

Concludiamo la rassegna Album/EP con ‘na notte infame, nuovo album di Piotta, release numero 10 per l’artista cantautore romano. Un progetto sviluppato in 11 brani in una atmosfera classic, per un viaggio musicale tra introspezione e coscienza.

A dare man forte a Tommaso Zanello in arte Piotta, Tiromancino nel brano Serpico, Assalti Frontali nella titletrack,. Nel brano Io non ho paura insieme a Ginko, e in Ognuno con un se remake di un brano cantato assieme all’amico Primo Brown.

Per i brani singoli segnaliamo nella nostra intro – cappello al BUS, il brano sanremese 100 MESSAGGI di Lazza, insieme al brano Giorno e Notte di Quentin40.

Continuiamo col nuovo singolo dei Cor VelenoPallottole sull’amore ft Fabri fibra estratto dal progetto FUOCO SACRO di prossima pubblicazione, insieme a Uzi Lvke che pubblica in ft con Side Baby, il nuovo brano dal carattere street Corviale Testaccio.

Leggi anche:  Claver Gold + En?gma Competition in palio 4 biglietti per il 18 maggio al Monk di Roma

Ultimo della segnalazione, ma non ultimo Claver Gold con in nuovo brano Con i miei brothers.

Di seguito troverete l’elenco delle uscite selezionate per il nostro BUS dalla redazione tra la moltitudine di album, EP, singoli e videoclip usciti questa settimana, e che meritano di essere segnalati nel nostro recap settimanale.

Tutti i brani del nostro BUS sono presenti nella nostra Playlist ufficiale su Spotify – Urban Weekly, aggiornata ogni settimana. (Vai ad ascoltarla!)

Per rimanere sempre aggiornati su news, approfondimenti, interviste ai rapper più interessanti e ovviamente aggiornarvi su tutte le nuove proposte dal mondo del rap nazionale e internazionale: www.lacasadelrap.com, ogni giorno con i suoi tanti interessanti articoli tutti da leggere. Seguici su Instagram: lacasadelrap .

Segui Urban Weekly – La playlist de lacasadelrap su Spotify

Album/EP Italiani – BUS

Asher Kuno & Non Dire ChazSapori Forti

Ethos ORA D’ARIA

Kassimi Ninho De La Calle

Kid YugiI Nomi del Diavolo

Mr.RainPIANETA DI MILLER

Piotta ‘na notte infame

Shame24k, piccolo principe, GhebGoth Planet (EP)

Singoli Italiani – BUS

Claver Gold Con i miei brothers

Cor Veleno Pallottole Sull’ Amore ft. Fabri Fibra

Edo Fendy A cena con i G

Elmatadormc7Maliciosa (From Netflix Rap Show “ Nuova Scena“)

Fiore Akamono5 BISTURI

GionnyScandal il problema ero io

Grein Zig Zag (From Netflix Rap Show “ Nuova Scena“)

Hosawa FAMM SAPE

JEECROIS Danza del Ghetto (From Netflix Rap Show “ Nuova Scena“)

Joe Scacchi Drugtown

KarakazIO

Kid Lost Ossimoro (From Netflix Rap Show “ Nuova Scena“)

L’Elfo Miele

Lazza 100 MESSAGGI

LILCR BUCO ft. Low-Red

Mastafive, Maury B, DJ lil CutOffline

Maka – Parlami di te

Motta, DannoMinotauro (From “The Cage – Nella Gabbia“ Soundtrack)

Quentin40 Giorno e Notte

Rosa Chemical Blackout

sir prodige WHAT IT IS

Spender – Vetro (From Netflix Rap Show “ Nuova Scena“)

Suspect CB Manhattan

Uzi Lvke Corviale Testaccio ft. Side Baby

Young TommyLady Diana

Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 19 aprile 2024

Intervista

Numi, l'intervista su Fast Cheap Good (you can only have 2)

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 12 aprile 2024

NewsNews Ita

Neffa e Fabri Fibra insieme su Fogliemorte

Iscriviti alla nostra Newsletter