Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Rose Villain svela la tracklist di Radio Sakura

Rose Villain

Rose Villain in Radio Gotham ci ha raccontato le sue ombre, con CLICK BOOM! ci ha mostrato che è possibile vivere un amore anche se imperfetto. Ora, con il suo secondo album, Radio Sakura (Warner Music Italy), è pronta a fiorire in tutta la sua essenza di artista. 

Nell’attesa di sintonizzarci su una nuova frequenza del suo percorso, Rose Villain ha svelato finalmente la tracklist e le collaborazioni del disco, già in pre-save e pre-order e pesto disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico da venerdì 8 marzo. Acquistando il vinile o il CD, al suo interno sarà possibile trovare anche una raccolta di poesie inedite, scritte dalla stessa artista. 

Madame, Ernia, Bresh, thasup e Guè sono le collaborazioni scelte per questo nuovo viaggio, con cui traccia dopo traccia ci guiderà verso un nuovo capitolo proposto da Rose Villain.

Tracklist di Radio Sakura, il nuovo disco di Rose Villain:

1. HATTORI HANZO ft Madame
2. ⁠CLICK BOOM! 
3. ⁠STAN ft Ernia
4. ⁠HUH? 
5. ⁠GRAFFITI ft Bresh 
6. ⁠IL MIO FUNERALE
7. ⁠BRUTTI PENSIERI ft thasup
8. ⁠HAI MAI VISTO PIANGERE UN COWBOY? 
9. ⁠TRASPARENTE 
10. ⁠COME UN TUONO ft Guè 
11. ⁠IO, ME ED ALTRI GUAI
12. ⁠MILANO ALMENO TU

Rose Villain Radio Sakura foto ph Federico Earth
Foto di Federico Earth

12 brani, prodotti da Sixpm, che indagano temi diversi, legati dal fil rouge comune di voler trovare una speranza in tutto, anche nelle difficoltà più dure della vita: come la natura riesce a riprendersi il proprio spazio anche di fronte alla morte, così in ogni piccola crepa di dolore che la nostra anima è costretta a sopportare in vita, ci può essere una fioritura, simbolo di rinascita.

Leggi anche:  Ernia, Gemelli: tra dualità e molteplicità

Radio Sakura è il sequel luminoso di Radio Gotham. È un disco intimo e nostalgico ma allo stesso tempo consapevole e fiero, dove generi diversi come l’hip hop, il punk, l’elettronica e la bachata si intrecciano a storie diverse e complesse, dove la speranza però ne è trait d’union. “Con questo disco – racconta Rose – mi sono sentita più libera che mai di essere fragile, irriverente, ambiziosa e con questa musica, per me la migliore che ho mai scritto, sono fiorita nell’artista e donna che sognavo di essere“.

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
Approfondimento

Suspect CB: "ECO" è il risuono dei pensieri

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 24 maggio 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 10 maggio 2024

News

Don Joe pubblica Istinto Animale con Guè, Annalisa e Ernia

Iscriviti alla nostra Newsletter