Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 marzo 2024

BUS

Lacasadelrap vi dà il benvenuto nel BUS (Bollettino Uscite Settimanali) del 15 marzo 2024!

Come ogni venerdì, puntualissimo e immancabile, arriva il recap – BUS – de LCDR con le nuove uscite e pubblicazioni dal mondo dell’urban, disponibili su tutte le maggior piattaforme digitali, da questa settimana.

Apriamo la sezione Album/EP con “TRUENO“, primo progetto discografico del talentuoso producer STABBER.

Nota: Trueno era il nome di una coupè marca Toyota messa in commercio in Giappone nei ruggenti anni 80, che da buona tradizione nipponica, automobilistica e nella cultura pop, riscosse un forte gradimento come driftcar.

A dare un piccolo assaggio di quello che poi sarebbe stato il nuovo producer album, la pubblicazione – a fine febbraio scorso – del brano singolo “non odiare mai” ft Coez, Gemitaiz e Noyz Narcos.

L’album si sviluppa su 11 brani nei quali, oltre ai già citati Coez, Gem e Double N, spiccano anche altri nomi di rilievo dall’attuale scena musicale; Danno DJ Craim, Noemi, Nitro, Angelina Mango, Yung Snapp, Venerus, Miraa May, Annalisa, Salmo, Johnny Marsiglia, Alborosie, J Lord, Ginevra, Laila AL Habash, Gaia e DARRN. (Stay Tuned per la nostra recensione di questa release)

C’era chi lo attendeva e chi mente! Fuori su tutte le maggiori piattaforme digitali, il nuovo album di Tony Effe, intitolato ICON.

A distanza di 3 anni dal più recente progetto “Untouchable“, del 2021, l’ex DPG, pubblica ben 17 brani, 15 inediti, ai quali sia aggiungono “Taxi Sulla Luna” e “BOSS“, singoli primavera/estate 2023.

Leggi anche:  "BLOCCO 181" è il giusto mix tra cinema e musica; la recensione!

Nel nuovo “ICON” come i brani, molti anche i nomi presenti. Tra i feat presenti “vecchie” conoscenze e nuove collaborazioni; Sfera Ebbasta, Geolier, Lazza, Capo Plaza, Guè , Side Baby, Simba La Rue, Ghali, Bresh, Tedua, Rose villain e Pyrex.

Ai beat, Drillionaire Charlie Charles, Sick Luke, youngotti, sadturs, kiid, LAX, AVA, Daves.

Concludiamo la sezione album con i – senza bisogno di presentazioni – Cor Veleno che pubblicano il loro progetto dal titolo “Fuoco Sacro“.

Il nuovo progetto “Fuoco Sacro” cominciato con la pubblicazione,lo scorso gennaio, con il brano omonimo ft. Colle Der Fomento, si compone di 13 brani di cui 9 inediti.

Ospiti della release: Nayt, Mostro, Marlon Peroza, Willie Peyote, Fabri Fibra, Ele A, Franco 126, Klaus Noir, Ugo Crepa, Inoki insime ai già citati Colle Der Fomento. (Leggi la nostra recensione della release a questo link)

La sezione brani singoli del nostro cappello introdutivo si apre segnalando la Reloded Version del brano 2022 “Deep Challenger” by DJ Fede, Masito, Il Turco, Dj Double S, DJ Lil Cut.

Mecna “featta” con il cantautore/produttore Fudasca, nel nuovo brano “07:34“. Un brano intimo e profondo sull’imperfezioni delle relazioni e il loro alti e bassi, tra immagini evocative di vita quotidiana.

Tananai, dopo un periodo di silenzio torna con una brano ballad a tema amore e le sue incertezze, intitolato “Veleno“.

Leggi anche:  Night Skinny collabora con 26 rapper nel disco Mattoni

Concludiamo con “Io Speriamo Che Me La Cavo” nuovo brano Werez ft Clementino, i quali – su un tappeto musicale by LDO – invitano, come in un inno alla resilienza, a vivere la vita sempre con uno sguardo positivo, tra le avversità, citando il celebre film omonimo interpretato da Paolo Villaggio.

Nella sezione Videoclip è online il Red Bull 64 Bars di Rhove su prod. Madfingerz. insieme al videoclip di Capo Plaza del più recente nuovo brano intitolato “Acqua Passata“.

Questi e molti altri li troverete nell’elenco sottostante delle uscite, selezionate per il BUS, tra la moltitudine di album, EP, singoli e videoclip usciti questa settimana, e che meritano di essere segnalati nel nostro recap settimanale.

Tutti i brani del nostro BUS sono presenti nella nostra Playlist ufficiale su Spotify – Urban Weekly, aggiornata ogni settimana. (Vai ad ascoltarla!)

Per rimanere sempre aggiornati su news, approfondimenti, interviste ai rapper più interessanti e ovviamente aggiornarvi su tutte le nuove proposte dal mondo del rap nazionale e internazionale: www.lacasadelrap.com, ogni giorno con i suoi tanti interessanti articoli tutti da leggere. Seguici su Instagram: lacasadelrap .

Segui Urban Weekly – La playlist de lacasadelrap su Spotify

Album/EP Italiani – BUS

Cor VelenoFuoco Sacro

Jampa AKOUTFIT

Lord MadnessHeath Ledger

STABBER TRUENO

Tony EffeICON

Singoli Italiani – BUS

Baronetto POSH

Blessed CAMBIERÀ

BOUZA, Neves17NO ME SIENTO BIEN #1 RMX

centomilacarienotte vodka

DANTE, MytoGHETTO FOCUS

DJ Fede Deep Challenger (Reloded Version) ft. Deep Masito, Il Turco, DJ Double S, DJ Lil Cut

DrefGoldJunkie Spiderman

El Chapo Junior, DJ PrincexGangsta Freestyle

Ema DoorInverni

Gorka Diez

Hosawa MAGLIARO

LaNobileA ZAGARA MIELE e SALE ft. Barbara Catera

Leon FaunFunerale Mio

Lucariello, L’Elfo, Funkyman Figli del Fuoco

Luchetto1K 2K 3K

Luv! Cuore Cadillac

MANTIS TOSSICO / SWEET MANA

MARGHERITA PRINCIPI, aura6amup&down

Mastarais X Sempre ft Giaime

Matteo PaolilloNun è Cos ft LDA

MaximilianLady Blue + Mi Annoia

Medy 100 Flessioni ft. 167 Gang

MeideCASA PER CASA ft. Rico Mendossa

Mecna, Fudasca – 07:34

Nitrus, KentoError 404 Not Found

Oliver GreenDiavolo

Papa V, Fritu Non La Sopporto ft. Artie 5ive

Sierra Solitudine (Piano)

Sunken Su Da Te

Tananai Veleno

Warez, Clementino, LDOIo Speriamo Che Me La Cavo

Videoclip Italiani – BUS

Capo PlazaAcqua Passata

Rhove prod. Madfingerz Red Bull 64 Bars

Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 19 aprile 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 12 aprile 2024

NewsNews Ita

Neffa e Fabri Fibra insieme su Fogliemorte

Recensione

Claver Gold, Questo non è un cane / Domo. Più di una Deluxe Edition

Iscriviti alla nostra Newsletter