Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Jap & Paggio, il ritorno dopo oltre 10 anni

Jap Paggio

Dopo la pubblicazione di Ill Rap nel 2009, Bombe a Mano nel 2012 e l’Ep Hiphopcrisia nel 2013, due degli artisti più acclamati di Verona sono pronti a tornare in scena con un nuovo progetto discografico. Jap & Paggio, duo Hip Hop Funk nato nel 2010, anticipano infatti l’uscita del loro terzo disco in studio con il brano Manette.

Il pezzo di Jap & Paggio ha come tema principale le costrizioni che ci vengono imposte o che, spesso, ci auto infliggiamo. Con Manette, gli artisti vogliono spronare gli ascoltatori invitandoli a credere più in sé stessi e a credere nelle proprie capacità. Manette è un brano positivo e propositivo che anticipa appieno quello che sarà il mood dell’intero disco previsto per l’estate del 2024.

Manette cover 1
Copertina del brano Manette

Jap & Paggio pongono l’attenzione sul concetto di “libertà”: dalle convenzioni imposte dal sistema, dalle prassi e dalle “manette” sociali. I due artisti si fanno portavoce di un’attitudine genuina, slegata dalle mode o dalle necessità di mercato.

Paggio, produttore del brano, spiega: “Siamo classici ma sempre fuori dagli schemi. Facciamo quello che vogliamo senza imposizioni. Il beat è frutto di un campionamento da vinile che poi ho tagliato a dovere con aggiunta di qualche synth per renderlo più completo.

Mi piace molto trasmettere emozioni con i beat e questo per me è particolarmente malinconico e, allo stesso tempo, speranzoso esattamente come il tema del pezzo. Jap, Capstan e Faz ne hanno colto l’essenza.”

Distribuito nei migliori store digitali, il singolo vanta i featuring di Capstan ed Efeizee ed è accompagnato da un video girato da Ikkio e Mattia Bonizzato. La location, il Lago di Garda, e la scelta dei colori rafforzano il concept del pezzo richiamando il sapore malinconico dell’inverno, un momento delicato dell’anno in cui si raggiunge l’apice del freddo, ma in cui si inizia anche a rinascere e a sperare in attesa della primavera.

Jap Paggio

Biografia di Jap & Paggio

Jap & Paggio sono un duo Hip Hop/Funk di Verona nato nel 2010. Come collettivo vantano la pubblicazione di due dischi ufficiali di successo (Ill Rap nel 2009, Bombe a Mano nel 2012) e di un Ep dal nome Hiphopcrisia pubblicato nel 2013. Quasi a dieci anni di distanza sono pronti a tornare in scena con il loro terzo disco ufficiale anticipato dal singolo Manette.

Leggi anche:  Jap e Zampa pubblicano il singolo Non mi basta più
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
Intervista

Flesha e Jap, il suono della longevità: l'intervista!

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali dell'8 ottobre 2021

NewsTop

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 23 luglio 2021

News Ita

Flesha, Jap, Lanz Khan e Ape sono in Sashimi & sangue di Giuda

Iscriviti alla nostra Newsletter