Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Live tourNewsNews Ita

6 Aprile 2024: Crimeapple & DJ Brown live al Freakout Club di Bologna

Crimeapple

Il 6 aprile 2024 approda al Freakout di Bologna, capitale indiscussa del rap underground italiano, Crimeapple, accompagnato da Dj Brown.

Una delle figure più interessanti emerse di recente dal panorama underground della East Coast, nasce nel New Jersey, ma ha radici colombiane.
In tempi in cui per l’industria musicale la parola d’ordine è diventata seguire la tendenza, la musica Hip-Hop, che di per sé è diventata trend, sembra essersi appiattita su una sola wave, almeno a livello di mainstream, eccezion fatta per pochi artisti.

Immagine WhatsApp 2024 03 28 ore 07.37.10 9a53e88b

Crimeapple è divenuto negli anni uno dei più importanti ambasciatori di una corrente che, grazie soprattutto a veterani come Roc Marciano e personalità carismatiche come Westside Gunn e soci, è riuscita a dare nuova linfa ad un sound e ad un’estetica più fedeli alla cosiddetta golden age e alla cultura Hip-Hop della costa orientale, per cui le barre si incastrano su tappeti sonori fatti di samples e loop grezzi, dando risalto al liricismo e alla tecnica dei rappers.


In apertura a Crimeapple ci sarà Rak che presenterà il disco Payback. A distanza di 5 anni, Rak, fondatore dello storico gruppo rap Barracruda e peso massimo della scena musicale romana, torna con un nuovo album oggetto di una nostra intervista interamente prodotto da Kamyar, producer con all’attivo collaborazioni con DPG, Ketama, Capo Plaza, Rocco Hunt e molti altri. Il disco, composto da 13 canzoni inedite, mette Roma al centro del rap italiano portando l’ascoltatore dritto negli scenari capitolini grazie anche alla presenza dei featuring esclusivamente romani: Danno, Gianni Bismark, Icaro, Marciano, Il Turco e Swed.

A fare gli onori di casa, due ospiti d’eccezione veterani dell’underground Bolognese, Inda & Bargeman porteranno il loro ultimo lavoro, concepito nella più classica formula hip-hop ovvero Producer & Mc, Don’t change per uno show case esclusivo di presentazione. Il disco nasce dall’unione dei Beats di Bargeman ed il Rap di Inda.

Un sound dal flavor 80’s ma che mette la città di Bologna al centro del mondo di Inda che racconta tutta la sua dimensione attraverso rime freschissime ed uno slang autentico ed originale, tipico della città che descrive.

Crimeapple & DJ Brown live al Freakout Club di Bologna – Evento su Facebook

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Iscriviti alla nostra Newsletter