Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Alda, il primo album Nel Margine

Alda

Alda, tra freestyle e nuovi singoli, inizia il 2024 con una chiara dichiarazione di intenti: liberare la sua penna tanto affilata quanto delicata, al servizio di una forte urgenza comunicativa.

L’artista con le sue barre sfoga il bisogno di esprimere un sentimento di inadeguatezza e diversità che sin da piccola ha segnato la sua personalità, approcciando all’urban italiano con una costante ricerca verso la sperimentazione e la contaminazione, che l’ha sempre contraddistinta.

Oggi, venerdi’ 12 aprile 2024, esce il suo album d’esordio Nel Margine (Asian Fake/Epic Records Italy/Sony Music Italy). Anticipato dai singoli STAI ZITTA, MAMMA e MERCOLEDÌ. Per il suo disco d’esordio, la rapper-cantautrice Alda torna a trattare il tema dell’emarginazione in maniera sfaccettata, dando voce a tutte quelle persone che vivono al confine della società moderna. 

ALDA ph. Michele Nannini e Silvia Violante Rouge
Foto di Michele Nannini e Silvia Violante Rouge

“Per la copertina di questo disco ho scelto l’elemento del ponte, perché il ponte è il contrario del muro. Il ponte è un confine che unisce, anziché dividere. È un luogo di flusso, un luogo sospeso che viene attraversato. – racconta l’artista – Vivere nel margine significa certamente ritrovarsi in una posizione scomoda, ma allo stesso tempo è una posizione che ti permette di osservare le cose da svariati punti di vista. Stare nel margine vuol dire avere la possibilità di vedere quello che succede all’esterno, e contemporaneamente quello che succede verso l’interno.” – Racconta Alda

L’artista, brano dopo brano, tassello dopo tassello, dimostra sempre di più di essere una forza nel panorama musicale contemporaneo, offrendo un’esplorazione autentica delle emozioni. Le sue canzoni diventano un ponte emotivo che le permette di rimettere insieme i pezzi del suo passato e connetterli al suo presente. 

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali 1 aprile 2022
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 12 aprile 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 5 aprile 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 22 marzo 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali 8 marzo 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter