Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Neffa e Fabri Fibra insieme su Fogliemorte

Neffa

Neffa torna nel rap game a distanza di anni con il singolo Fogliemorte e lo fa, inaspettatamente, al fianco di Fabri Fibra dopo aver lasciato per giorni indizi sui social che hanno incuriosito il pubblico. Molti hanno intuito un suo ritorno sulla scena, mentre altri hanno pensato a qualche forma di scherzo.

L’ultima volta che abbiamo avuto notizie di Neffa risale al 2021 quando, dopo Molto Calmo del 2013 e Resistenza del 2016, ha pubblicato il disco AmarAmmore per Numero Uno/Sony Music. Il disco, tipicamente pop, aveva avuto ospiti della scena fra cui Rocco Hunt, Coez, TY1 e Livio Cori. In questo stesso anno Neffa appare anche nella cover di Lontano dal tuo sole proposta da thasup nel brano Una direzione giusta e nel 2022, nel singolo Universo con Deda e Fabri Fibra.

Chi sospettava (e sperava) in un riavvicinamento di Neffa al rap, ha dovuto però aspettare oltre tre anni. L’artista, infatti, in tutti i dischi e i singoli del 2021 e 2022 ha sempre proposto strofe cantante.

Neffa
Neffa, foto ufficiale

Il singolo Fogliemorte, fuori per RCA Numero Uno/Sony Music Entertainment Italy S.p.A., parte con una strofa di Fabri Fibra che si miscela a un ritornello soft pop tipico del Neffa degli ultimi anni per concludersi con delle barre di rap completamente inaspettate proprio di Neffa.

Leggi anche:  Al Nameless line up da urlo: Sfera Ebbasta, Guè Pequeno e Fabri Fibra

Il flow è il suo. Quello degli anni ’90. Con un tappeto sonoro più moderno e in linea con quello che piace all’artista oggi. Anacronistico? Azzeccato? Quello che importa è l’effetto: che colpisce ed è in grado di farsi apprezzare dagli appassionati della golden age e dal pubblico più giovane.

Al momento non ci sono notizie di ulteriori brani o di progetti più corposi. Ma se fossi in voi continuerei a tenere d’occhio i social del Chicopisco.

Ti potrebbe interessare
Intervista

Flaminio Maphia, Flaminio (Live) è la celebrazione di 30 anni di carriera

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 10 maggio 2024

Approfondimento

Baby Gang, L'Angelo del Male gioca a scacchi con se stesso

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 12 aprile 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter