Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 26 aprile 2024

BUS

Lacasadelrap vi dà il benvenuto nel BUS (Bollettino Uscite Settimanali) del 26 aprile 2024!

Ultimo venerdì per il mese di aprile con tante novità musicali dal mondo dell’urban nel nostro recap – BUS. LCDR, come sempre, vi aggiorna e informa con le nuove uscite e pubblicazioni, disponibili su tutte le maggior piattaforme digitali, da questa settimana.

Il rapper e freestyler palermitano Louis Dee, che nelle scorse ore ha pubblicato il suo nuovo progetto intitolato “PALIFORNIA“.

PALIFORNIA“,. sviluppato in 14 brani, conferma ulteriormente, l’inconfondibile stile e talento del rapper siciliano. Barre affilate, ruvide e “scontrose” scorrono su delle melodie di gusto, più docili, donando ad ogni brano un’atmosfera – all’ascolto – densa di tonalità emotive.

In questa nuova release dal sapore “lightweight from states”, il verseggiatore palermitano, si lascia accompagnare da altri influenti nomi dalla scena hip hop nazionale e contemporanea. Massicci, tra producer e rapper, i nomi presenti; Big Joe, Alex3o5, Emis Killa, Ensi, Frank D’amato, Foe, Kkrisma, Nerone, Dnvr, EliaPhoks, Jack The Smoker.

Tra le novità della settimana, abbiamo il nuovo e attesissimo album di Baby Gang dal titolo:”L’angelo del male.” Il rapper multipatino, portavoce di una generazione, ha pubblicato la notte scorsa il nuovo progetto, a pochi mesi dalla pubblicazione dell’ultima release “Deluxe – Innocente“,

Il rapper di Lucca ha rilasciato – per il piacere del grande pubblico e del suo fandom, 15 nuove canzoni in aggiunta al brano singolo estratto “Adrenalina” ft. BLANCO e Marracash, già edito dalla metà di aprile 2024.

Leggi anche:  Vinci 2 biglietti per il live di Tedua dell'8 agosto al Sottosopra Fest di Gallipoli

Il brano estratto “Adrenalina” ha fatto da antipasto a quello che sarebbe stato il suo progetto finale “L’angelo del male“, un manifesto di vita vissuta, battaglie, sofferenza e rivincita. Un Racconto di crescita tra bene e male attraverso barre pungenti e vigorose, su fondi musicali prodotti da Higashi,  2ndRoof, Michelangelo, Bobo, Eychahid, Vlado, Katoo, Poison Beatz.

Collaborazioni importanti dal “Rap Carpet” nazionale per Baby Gang. Immancabili come in ogni release che si rispetti, oltre ai già citati BLANCO e Marra ritroviamo; Sfera Ebbasta, Geolier, Lazza, Tedua, Ernia, Rkomi, Gué Pequeno, Rocco Hunt, Emis Killa, Jake La Furia, Fabri Fibra, Gemitaiz, Madman, Paky, Simba La Rue e Niko Pandetta.

Potevamo aspettarci di meglio? Non credo!

Continuiamo le segnalazioni Album|EP con Sulla Riva del Fiume – EP di Willie Peyote, prima parte di un progetto più ambio, scritto, suonato e prodotto in completa sinergia con la sua band, musicisti collaboratori e amici.

Passando alla sezione singoli della nostra intro, che fa da cappello all’elenco completo, cominciamo col segnalare il nuovo brano di chielloLimone, un brano lieve e comprensibile, sotto un velo di malinconia d’amore.

Massimo Pericolo sforna un remix del brano Straniero, edito nell’album “Le cose cambiano” nel quale oltre a Tedua, si aggiungono le barre del rapper di Milano – San Siro Neima Ezza.

Su un martellante beat drill realizzato da Drilluminatix, Kento & Ted Bee, collaborano nel nuovo brano intitolato “Cannibali e Re“, che trae la sua ispirazione dell’omonimo saggio dell’antropologo americano Marvin Harris rappresentante del materialismo culturale.

Leggi anche:  Zetas: il rap fatto da donne è Didattica

Continuiamo con Ellie Cottino, rapper torinese classe ’98, che ha reso disponibile, su tutte le maggiori piattaforme d’ascolto digitale il nuovo brano, prodotto da Doc Ketamer, intitolato: La Mia Gente, Un brano conscious con un chiaro messaggio di speranza ai giovani cresciuti in delle situazioni di disagio, in odor di rivalsa.

Fiore Akamono e Incis ZONE feattano nel nuovo, furioso brano intitolato: CORNER, prodotto da 85Prod e Goss Vinyard.

Ultimi ma non ultimi, Tananai, Madame e Rose Villain nel nuovo brano, dall’atmosfera Milanese con le sue dinamiche e movenze, intitolato: “Ho Fatto Un Sogno“.

Questi e molti altri li troverete nell’elenco sottostante delle uscite, selezionate per il BUS, tra la moltitudine di album, EP, singoli e videoclip usciti questa settimana, e che meritano di essere segnalati nel nostro recap settimanale.

Tutti i brani del nostro BUS sono presenti nella nostra Playlist ufficiale su Spotify – Urban Weekly, aggiornata ogni settimana. (Vai ad ascoltarla!)

Per rimanere sempre aggiornati su news, approfondimenti, interviste ai rapper più interessanti e ovviamente aggiornarvi su tutte le nuove proposte dal mondo del rap nazionale e internazionale: www.lacasadelrap.com, ogni giorno con i suoi tanti interessanti articoli tutti da leggere. Seguici su Instagram: lacasadelrap .

Segui Urban Weekly – La playlist de lacasadelrap su Spotify

Album/EP Italiani – BUS

ATARDE ALBA ADRIATICA (EP)

Baby GangL’angelo del male

CjBIPOLARE

GEEPSITYEclettico (EP)

Louis DeePALIFORNIA

MytoTRIADE (EP)

NynoNASCONDINO (EP)

RAIZHELLCXWBELL MXSSXCRE Vol. 1 (INTR)

SLVTRSex Tape (EP)

SOLOSOPHIAAnima Viola

SPOOKYPBLSILENZIO (EP)

Willie PeyoteSulla riva del fiume (EP)

Singoli Italiani – BUS

22simbaRegionale ft. Disme

AlbinoCoscienza, Pt..3

chielloLimone

COMA_COSEMALAVITA

Eda MarìTossic

Edo FendyBBB

Ellie CottinoLa mia gente

EmGAS

Fellini Coincidenze

Fiore AkamonoCORNER ft. Incis ZONE

Giuzecomme se fa ft. Caffellatte

GreinGO CRAZY

HeartmanCROCEROSSINA

Kento & Ted BeeCannibali e Re

La Fléche, wherestheplug, 4TheNightRestano Poveri

Lil BussoXXL

Lil Zeff, GG latte di cocco

LokitaPLEASE

Massimo PericoloStraniero RMX ft. Tedua & Neima Ezza

Menta Caligari

Met FishI Notturni

MEXØ Gentleman

NapoleoneMaletiempo ft.Young Snapp

Rico Rua ASTRI NASCENTI

SierraBRICIOLE

Slight SyruseSTESSA LUNA

SINA ll Tuo Nome

SilnyyaPOISON LOVE

Subaru, Fante Le FouDe Amore et Obsessione

Tananai, Madame, Rose VillainHo Fatto Un Sogno

Vale LPFORTUNA

Viito CANAGLIA

Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 14 giugno 2024

NewsNews Ita

MEXØ, Campione è il secondo tassello del 2024

IntervistaTop

Murubutu, "Letteraturap talk che scopre i romanzi attraverso il rap". Intervista

Intervista

GEEPSITY: Cronaca di un artista "Eclettico"

Iscriviti alla nostra Newsletter