Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 3 maggio 2024

BUS

Lacasadelrap vi dà il benvenuto nel BUS (Bollettino Uscite Settimanali) del 3 maggio 2024!

Maggio 2024 si apre con un bel venerdì pienissimo di novità musicali dal mondo dell’urban, nel nostro recap – BUS. LCDR, come sempre, vi aggiorna e informa con le nuove uscite e pubblicazioni, disponibili su tutte le maggior piattaforme digitali, da questa settimana.

Apriamo le segnalazioni con la sezione album/EP.  Stakanov Boys, Montenero, JAMPA AK , nelle scorse ore hanno pubblicato il nuovo progetto discografico intitolato “Pollo & Ostriche“.

Le 6 canzoni dell’EP “Pollo & Ostriche” si oppongono con risoluta intenzione alla cultura tradizionale, trasudando “underground” inconfondibile e uno style schietto e severo, spessa cotta di maglia dei due talentuosi artisti.

L’attitudine street e racconti di vita grama alle spalle, sono il sale di questa release, insaporita ancor più da armonie sonore di pianoforte, che donano ad ogni brano un clima che scalda assieme a una sensibilità vibrante. In questa nuova release a stendere beats per i due rimatori di Milano e Bergamo; Carlo Ragazzo, Hvgme, Krimson Beats, Antee e Davidebates .

Continuiamo con Capo Plaza e il suo nuovo progetto “Ferite“. 18 brani totali tra cui i già editi “Acqua Passata” pubblicato lo scorso 8 marzo e il singolo 2023 “Nato per questo“.

Degni di nota i featuring presenti in questa nuova release del rapper di Salerno. Ad accompagnare Plaza; Lazza, Tedua, Tony Boy, Mahmood, Annalisa e Artie5ive, in aggiunta a Ava, Michelangelo, Merk & Kremont e Night Skinny alla curato le speciali produzioni.

Leggi anche:  Clementino pubblica il video ufficiale di Tarantelle

Ferite fuori a 6 anni dalla precedente release: “20“, conformandosi come un album più maturo per l’artista ormai 26enne. Plaza guardandosi indietro, analizza il proprio percorso di crescita, le esperienze e la strada fatta, senza distogliere troppo dalla voglia di continuare “a spingere”.

Passando subito ai brani pubblicati, come singoli di questa settimana, cominciamo col citare il nuovo brano di: DJ Skizo, Inoki, Nerone, Dj Ghost aka Steeni intitolato “Prima che sfaso ”  Banger Hip Hop in cui Inoki e Nerone si alternano sul beat ardente, “graffiato” da DJ Ghost.

Silent Bob torna questa settimana con un nuovo brano di caratura, dal titolo “T10“. Very heavy è anche il featuring presente nel brano. Il dogo Jake incastra barre crude, donando al singolo ancor più carattere, come solo La Furia riesce a dare.

Altro brano da segnala è il nuovo brano del collettivo SLF, impreziosito dalla voce del paroliere napoletano, quasi certamente, più in voga del momento: Geolier, intitolato: SARÒ CON TE .

La nuova canzone di Geolier e SLF, festeggia l’SSC Napoli, facendo da soundtrack al film documentario – omonimo – sulla cavalcata scudetto della squadra di De Laurentiis.

Concludendo con leggerezza, segnaliamo il brano di Moreno Ah Però soda, dalla crew Ultimi AED e partecipante, nonchè vincente, del noto talent show di casa mediaset: Amici.

Un brano vivace senza troppi giri di parole, accompagnato dalla voce di Clementino, che lascia sempre delle buone vibes, aggiunto alla voce dell’italo-latinoamericana Ada Reina ex XFactor.

Leggi anche:  MXRXGA, The Greaters: un viaggio che è già culto

In conclusione alle segnalazioni della nostra intro, che fa da cappello introduttivo all’elenco completo, sottostante, segnaliamo il vdeo-brano delle 64 Bars di Kid Yugi per Red Bull, online sul canale dedicato ufficale YT Red Bull Italia.

Questi e molti altri li troverete nell’elenco sottostante delle uscite, selezionate per il BUS, tra la moltitudine di album, EP, singoli e videoclip usciti questa settimana, e che meritano di essere segnalati nel nostro recap settimanale.

Tutti i brani del nostro BUS sono presenti nella nostra Playlist ufficiale su Spotify – Urban Weekly, aggiornata ogni settimana. (Vai ad ascoltarla!)

Per rimanere sempre aggiornati su news, approfondimenti, interviste ai rapper più interessanti e ovviamente aggiornarvi su tutte le nuove proposte dal mondo del rap nazionale e internazionale: www.lacasadelrap.com, ogni giorno con i suoi tanti interessanti articoli tutti da leggere. Seguici su Instagram: lacasadelrap .

Segui Urban Weekly – La playlist de lacasadelrap su Spotify

https://open.spotify.com/playlist/5IUifgZNoCwQHKiw1ZVnKk?si=2e7ca246acd44224

Album/EP Italiani – BUS

Capo PlazaFERITE

DepSure Asterisco (EP)

DJ Fede, GisoNo Blood No Foul #.2 (EP)

Etta Scemi e Contenti

Kay CarterCarter Shot (EP)

Kaze Post Buio

MANTIS MANTISTECH VOL3

Melons el pejorOsama (EP)

Mois GMINORENNE (EP)

Secco & Carlito Shak3 SECSY SHAKE

Stakanov Boys, Montenero, JAMPA AKPollo & Ostiche (EP)

Singoli Italiani – BUS

5070 Sbatta (di me)

18K, 4997, MasooYemen

ARIETE OSSA ROTTE

DJ Aladynla messa della jungle

DJ Skizo, Inoki, Nerone, Dj Ghost aka Steeni Prima che sfaso

CanovA, Pietro Fichtner, Rnla, MONETVISIONARI

FRÈNESYA, curaAnni Luce

Grace Cambriainvidiosa

GrelmosBad & Boujee

HoldenRANDAGI

IL GHOSTPettinato ft. Side Baby

Jangy Leoon, DJ MSSour Cream prod. Jack The Smoker

LDARosso Lampone

LuciennnHO

Machweo Me Mer ft. DADÀ

MartinoSemplicemente (Nun Fa Accussi)

MAXIMILIANSanpaku

Moreno, Clementino AH PERÒ ft. Ada Reina

Mida QUE PASA

Mike SuegLuci Spente

MitchoRoma Brucia (Bonus Track)

Nesli Non è una bugia

Nico Kyni, GiaimeSpunta Blu

Ohdio, AiraTutto il Southside

Petit MAMMAMÌ

Plug REPLAY

Rame Ras

Razer.Rah2 THE TOP ft. Justinowusu

Rebecca Inettitudine

SAVAGE Come sempre ft. Harmann, MBOSS

Sentimento NadaFrancesca

Silent Bob T10 ft. Jake la Furia

SLF, GeolierSARÒ CON TE ft. Lele Blade, Vale Lambo, MV Killa, Yung Snapp

Tripolare, bnkr44Skifo

VISCARDI, Giada De PriscoCORE ‘N GALERA

Videoclip Italiani – BUS

Kid Yugi – Red Bull 64 Bars prod. Depha

Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 14 giugno 2024

Intervista

GEEPSITY: Cronaca di un artista "Eclettico"

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 7 giugno 2024

ContenutiIntervista

Secco ci racconta il suo ultimo album "SECSY SHAKE" - L'intervista

Iscriviti alla nostra Newsletter