Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

Sta per arrivare Uppercut block party dedicato alla cultura Hip-Hop

Uppercut-monk-2024

Domenica 12 maggio 2024, Uppercut, block party dedicato alla cultura Hip-Hop tra musica, arte e danza, inizia al Monk di Roma.

Uppercut è un block party pensato per celebrare le discipline che hanno reso famosa la cultura Hip Hop nel mondo.

Il block party si svolgerà negli spazi del Monk a Roma. Uppercut è un festival che coinvolge molte realtà dell’underground nazionale e internazionale. Uppercut èpensato per creare un hub di confronto per gli artisti, come per il pubblico. Dai laboratori per i più piccoli agli stand d’autore di urban artist, dagli spettacoli di break dance ai concerti e DJ set.

Il programma dell’Uppercut, parte dalla mattina il live painting non stop dalle 11 alle 21.

Uppercut

All’ Uppercut parteciperanno quattro tra i writer più stimati nel mondo dell’arte.

Does con i suoi disegni e dipinti per richiamare le radici del lettering 3D, si concentra su una paziente ricerca di schemi di colore ben equilibrati e sul controllo della precisione dei contorni.

Zeus40 è un artista campano attivo dai primi anni 2000. Ha tratto ispirazione dagli graffiti del circondario napoletano, fino a collaborare alla scenografia del film L’Amico di famiglia del regista Paolo Sorrentino.

Fabrizio De Tommaso docente della scuola internazionale di Comics a Roma e attualmente lavora per diversi editori Sergio Bonelli, Marvel e Disney.

Leggi anche:  Tra innovazione e tradizione, DJ Shocca è sacrosanto. La recensione

Drak e 180 All Stars è un collettivo di writers che insieme esplorano il mondo dei graffiti, del graphic design, dell’illustrazione e di tutte le sfaccettature dell’arte urbana.

Uppercut

All’Uppercut ci saranno, inoltre, vari stand con esposizione di oggetti artistici come diorama, poster, stampe e la possibilità di customizzare le proprie sneaker.

Il programma dell‘Uppercut

Dalle 11 alle 19 il laboratorio per bambini e bambine a cura dell’Associazione Per Fare un Gioco, dove bambine e bambini saranno accompagnatə della colorazione di piccoli animali di cartapesta.

Seguirà dalle 11 alle 13 il laboratorio di stencil art a cura del writer LA180, mentre dalle 14:30 alle 16:30 è in programma il laboratorio di calligrafia con il writer Daniele Tozzi.

  • Dalle 15 alle 17 il laboratorio dedicato a bambine e bambini dove sarà possibile realizzare passo dopo un passo un mosaico.
  • Dalle 16:30 alle 17:30 spazio alla danza con il laboratorio di break dance a cura della crew Wild Up.
  • Dalle 17:30 alle 19 ci saranno sonorizzazioni a cura di DJ Gafeto e lo spettacolo di ballo Hip-Hop con la crew Wild Up.
  • Dalle 19 alle 20 selezioni Hip-Hop a cura di DJ Seiv.All’Uppercut ci saranno, inoltre, vari stand con esposizione di oggetti artistici come diorama, poster, stampe e la possibilità di customizzare le proprie sneaker.
  • Dalle 11 alle 19 il laboratorio per bambini e bambine a cura dell’Associazione Per Fare un Gioco, dove bambine e bambini saranno accompagnatə della colorazione di piccoli animali di cartapesta.
  • Seguirà dalle 11 alle 13 il laboratorio di stencil art a cura del writer LA180, mentre dalle 14:30 alle 16:30 è in programma il laboratorio di calligrafia con il writer Daniele Tozzi.Dalle 15 alle 17 il laboratorio dedicato a bambine e bambini dove sarà possibile realizzare passo dopo un passo un mosaico.
  • Dalle 16:30 alle 17:30, invece, spazio alla danza con il laboratorio di break dance a cura della crew Wild Up.Dalle 17:30 alle 19 ci saranno sonorizzazioni a cura di DJ Gafeto e lo spettacolo di ballo Hip-Hop con la crew Wild Up.
  • Dalle 19 alle 20 selezioni Hip-Hop a cura di DJ Seiv.Mentre dalle 20 alle 21 all’Uppercut sarà protagonista l’afrobeat di DJ Koba.
Leggi anche:  lacasadelrap x Billboard Italia: Summer 2020 Recap

La seconda parte serale dell’evento prevede concerti e DJ set, dalle 21.30 il live del rapper romano Lord Madness che assieme al DJ Promo L’Inverso presenterà dal vivo i brani del suo ultimo album Heath Ledger. Celebre per le sue capacità tecniche e per il suo acuto sarcasmo, Lord Madness è un MC dalle rime e dagli incastri taglienti, che scorrono un low mozzafiato con i beat e le sonorità del rap old school ma aperto al presente.

Uppercut

A seguire il concerto di Don Ciccio con Mama Marjas. DJ, produttore e conduttore radiofonico, Don Ciccio è uno dei pionieri della black music in Italia dai primi anni ’90. Mama Marjas è una delle voci più apprezzate del panorama reggae, roots e R&B nazionale. Sul palco di Uppercut porteranno il meglio dei loro successi che in coppia hanno già presentato dal vivo nei più importanti club e festival internazionali.

In chiusura l’esibizione di DJ Craim, un pilastro della scena rap italiana. Produttore e virtuoso del turntablism, ha collaborato negli anni con artisti del calibro di Colle der Fomento e Kaos One. La sua ultima fatica è stata la produzione dell’ultimo album di Nex Cassel “Fegato”. Durante l’evento il meglio delle sonorità Hip-Hop tra beat e scratch con lo stile che ha sempre contraddistinto la sua carriera.

Leggi anche:  25 anni di reggae, Villa Ada Posse festeggia al Forte Prenestino

Se sei amante della cultura Hip Hop il block party è Uppercut è l’evento che fa per te!

Ti potrebbe interessare
Intervista

Lord Madness, entriamo nel Tao di Heath Ledger

Intervista

Stabber presenta Trueno, il suo nuovo album. L'intervista

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 marzo 2024

8.2
RecensioneTop

Cor Veleno: senti come brucia il "Fuoco Sacro" per le strade di Roma

Iscriviti alla nostra Newsletter