Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 10 maggio 2024

BUS

Lacasadelrap vi dà il benvenuto nel BUS (Bollettino Uscite Settimanali) del 10 maggio 2024! In questa rubrica, online ogni venerdì, raccogliamo le migliori uscite urban della settimana.

Il secondo venerdì di maggio 2024 ci regala moltissime novità musicali dal mondo dell’urban, tutte riassunte nel nostro recap – BUS. LCDR, regolarmente, vi aggiorna e informa, con le nuove uscite e pubblicazioni, disponibili su tutte le maggior piattaforme digitali, da questa settimana.

Vacca e Giovane Feddini, che nelle scorse ore hanno pubblicato il nuovo joint album intitolato “GraveYard Duppies“.

Nei 13 brani, che compongono “GraveYard Duppies“, l’affermata attitudine – vecchia scuola rap – del rap-leader Vacca, si unisce alla freschezza del poetante freestyler padovano, classe 92, Feddini, donando alla release un accento singolare atto a distinguersi a dovere in un “mondo di rumore”

Barre calde impiattate su armonie raffinate, avvolgono i padiglioni auricolari con un gradevole tepore, accompagnando, strofa dopo strofa, l’ascolto con storie di vita e racconti “dai temi indisciplinati”.
Pura poesia di strada!

Inconfondibile lo stile autentico, schietto e un pò severo di Vacca che ci riporta (come sempre) ad apprezzare le radici dell’Hip Hop 90’s

Ad insaporire ancor più la nuova release le collaborazioni di MM, Gccio, Armani Doc, DJ Skizo, DJ Bront, G Leggenda, Lil’Pin, DJ Ghost aka Steeni, Pessimo 17, Ghile, Terrasanta, Maury B, Ranabis e loge.

Altra release che andiamo a segnalare è il progetto discografico d’esordio, del rapper 19enne Fiore Akamono, intitolato: “BUGIE“, rilasciato nelle scorse ore .

Leggi anche:  thasup e Tedua arrivano sulla terra con Dimmi che c'è

Il nuovo “BUGIE” EP, del rapper germogliato in quel di Cesena, racchiude 7 brani con barre, pesanti come macigni scagliati da un gigante infuriato.

Voglia di rivalsa, rabbia, rancore e frustrazione, sotto un velo di delusione amorosa, la fanno da padrone, influenzando principalmente il mood della release, delineandone un “design” decisamente underground.

BUGIE EP” contiene i brani singoli 2024, già editi; Corner feat Incis Zone, CAINO e 5 BISTURI in aggiunta a 4 inediti. La release è interamente prodotta da 85Prod insieme a Goss Vinyard, 2nd Roof, ILEVEN, OSCAR. Ad elevare – ancor più – il gain dell’EP, oltre al già citato Incis Zone, sono presenti i featuring di; Luciennn e DAYTONA KK.

Fuori ovunque anche il nuovo album di Highsnob intitolato: Kintsugi. Rifacendosi al nome dall’antica arte giapponese del kinstugi, l’artista, impila 12 brani dalle sonorità cloud rap, figli di momenti difficili tra solitudine e tormenti.

Ospiti del progetto, Pino Insegno, che declama una una poesia scritta dallo stesso High, insieme ai ft. di Nerone e HU, rispettivamente nei brani:“Discopanico” e “Abbi cura di te

Ultima release da segnalare per la sezione Album/EP è il nuovo album di Garelli dal titolo Mezzi, non anticipo nulla, leggi la nostra recensione a questo link!

Passando in velocità ai brani singoli pubblicati oggi su tutte le maggiori piattaforme digitali segnaliamo: il nuovo brano di ANNA in ft. con Lazza intitolato “BBE“(Best Bitch Ever), in cui la Baddie nazionale racconta le dinamiche di una relazione amorosa. La Baddie tiene ben forte le redini!

Leggi anche:  Drimer e Ares Adami pubblicano Non un passo indietro

Altro singolo da segnalare è il nuovo brano, dal sapore da hit estiva, del Dogo Don Joe intitolato: “Istinto Animale” in collaborazione con Guè, Annalisa & Ernia. Abbiamo trattato questo brano più specificatamente in questo articolo vai a leggerlo!

Non poteva mancare l’orgoglio di napoli Geolier, che ha pubblicato – ovunque – il suo nuovo brano intitolato: “EL PIBE DE ORO“. Leggi il nostro l’articolo!

Ultimi ma non ultimi; Ghali con il nuovo brano intitolato: “Paprika“, Don Pero con la canzone “Odissea“, insieme a Drimer, Inoki, DJ MS con il nuovo brano “Hall of Fame“, concludono la sezione.

Per ciò che riguarda i videoclip online da questa settimana segnaliamo, dai loro rispettivi canali artista, ufficiali YT, il videoclip del recente RMX di Straniero di Massimo Pericolo in collaborazione con Tedua e Neima Ezza, insieme al videoclip del nuovo brano degli Articolo 31 PEYOTE ft. Fabri Fibra, Rocco Hunt .

Duclis in fundo Vacca & Giovane Feddini nel videoclip del nuovo brano Ad Occhi Aperti, prodotto da Gccio & MM.

Per rimanere sempre aggiornati su news, approfondimenti, interviste ai rapper più interessanti e ovviamente aggiornarvi su tutte le nuove proposte dal mondo del rap nazionale e internazionale: www.lacasadelrap.com, ogni giorno con i suoi tanti interessanti articoli tutti da leggere. Seguici su Instagram: lacasadelrap .

Tutti i brani del nostro BUS sono presenti nella nostra Playlist ufficiale su Spotify – Urban Weekly, aggiornata ogni settimana. (Vai ad ascoltarla!)

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 16 febbraio 2024

Per rimanere sempre aggiornati su news, approfondimenti, interviste ai rapper più interessanti e ovviamente aggiornarvi su tutte le nuove proposte dal mondo del rap nazionale e internazionale: www.lacasadelrap.com, ogni giorno con i suoi tanti interessanti articoli tutti da leggere. Seguici su Instagram: lacasadelrap .

Segui Urban Weekly – La playlist de lacasadelrap su Spotify

Album/EP Italiani – BUS

Articolo 31PROTOMARANZA

Ele AAcqua (EP)

Fiore AkamonoBUGIE (EP)

Garelli – MEZZI

HighsnobKINTSUGI

IrbisLACRIME E CEMENTO

JELECROIS MVP (EP)

SK8 PopolareL’Epilogo (EP)

Vacca & Giovane FeddiniGraveYard Duppies

Singoli Italiani – BUS

Albe – quando ci siamo abituati

ANNA – BBE ft. Lazza

Basta – BASTA SESSION N 3 ft. Altea, Silent Bob, Alessio Dal Checco, Martina Campi

Beba – 1 2 3

Bresh – Torcida

Club Amor – Acqua

DJ Douglas, Tonyus – ESTILO GORDO

Don Joe – Istinto Animale ft. Guè, Annalisa & Ernia

Don Pero – ODISSEA

Drimer, Inoki, DJ MS – Hall of Fame

Geolier – EL PIBE DE ORO

Ghali – Paprika

headows – Umili

Helmi Sa7bi – MOTARD

Low – Red – BISEX ft. Yung Snapp

Lupus Mortis, Jaidem – Inside

Nabi – ZÉ

Pablo, Speranza – 2007

Rue Diego – MEGL SI TE NE VAI

Videoclip Italiani – BUS

Articolo 31 PEYOTE ft. Fabri Fibra, Rocco Hunt

Massimo Pericolo Straniero RMX ft. Tedua, Neima Ezza

Vacca & Giovane FeddiniAd Occhi Aperti Prod. Gccio & MM

Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 24 maggio 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 17 maggio 2024

Intervista

DJ Skizo: la vita in musica di un fuoriclasse. L'Intervista

Intervista

BEBA, "Non renderò mai più la mia vita privata pubblica". L'intervista

Iscriviti alla nostra Newsletter