Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 24 maggio 2024

BUS

Lacasadelrap vi dà il benvenuto nel BUS (Bollettino Uscite Settimanali) del 24 maggio 2024! In questa rubrica, online ogni venerdì, raccogliamo le migliori uscite urban della settimana.

Maggio 2024 volge al termine regalandoci – anche questo venerdì – moltissime novità musicali dal mondo dell’urban, tutte riassunte nel nostro recap – BUS. LCDR, regolarmente, vi aggiorna e informa, con le nuove uscite e pubblicazioni, disponibili su tutte le maggior piattaforme digitali, da questa settimana.

Le segnalazioni che anticipano la rassegna completa delle nuove proposte, comincia con la sez Album/EP e con Armani Doc , rapper nato e formato nel grande calderone musicale di Milano( Segrate), che nelle scorse ore hanno pubblicato il nuovo progetto intitolato “IDDU“.

Album di10 brani tondi, “IDDU“, si caratterizza da linee melodiche di stampo lounge ,dolci e gradevoli, che scivolano sinuose, infiorettando incastri di barre pregiate.

Un talento che pesca nell’essenza vecchia scuola rap, puntando sull’eleganza delle rime e nelle citazioni proposte, dalle lyrics alla scelta degli intermezzi audio, di cultura. Rap senza versi in guantoni da Boxe, ma con parole tratteggiate con una penna di piuma d’oca.

Un disco ottimista il nuovo di Armani Doc, impreziosito ancor più dalle collaborazioni presenti: Lenor, Gionni Grano, Toni Zero, Mattak, interamente prodotto da thinkfast.

Scendono in campo MGRA con il nuovo Be Great F:C:, 10 canzoni dalle barre sagaci su delle strumentali che ne rendono dei veri prodotti di qualità. A rappare sul manto musicale, solo Bomber. Dal Capitano Gionni Gioielli gli assist in rima si alternano con Gionni Grano, Squito Bebe, Toni Zeno, Lil’ Pin, Blo/b, Pessimo 17, GENTLE T e Davide Bates. Partita vinta a tavolino!

Leggi anche:  Sclaice “l'Hip Hop deve partire dal contatto umano e dalle jam” - Intervista

Zonta & Fid Mella hanno pubblicato nella notte scorsa il nuovo progetto intitolato: “DMIC -Dove mangiano i cuochi“, in cui presenziano talenti del calibro di MadBuddy, Ghemon, Toni Zeno, Cali, Ago, Esa, Tormento, Egreen, Rak, Gianni Grano, Nex Cassel, Louis Dee, Mistaman e Frank Siciliano, Il nuovo brano “A fuoco lento” con Ghemo ha fatto da apri fila alla release.

A concludere la sezione “Il Paradiso” di Tedua, versione Deluxe della recente “La divina commedia” del giovane Wild Bandana. / nuovi brani con altrettanti feat – dall’attuale scena musicale nazionale, sia aggiungono ai 17 già presenti nella precedente release. I nomi presenti nelle nuove canzoni; Izi, Bresh, Vaz tè, Disme, Tony boy, Annalisa e Angelina Mango. Questo paradiso ci ha fatto attendere, ma ne è valsa la pena.

Per i singoli pubblicati da questa notte su tutte le piattaforme digitali segnaliamo i nuovi brani: First day Out di Shiva, SESSO E SAMBA di Tony Effe in ft con Gaia che va ad impolpare il suo recente album “Icon“.

DONDE TE ENQUENTRAS è il nuovo fresco brano Tonyus e DJ Douglas e Barbie G. Uno storytelling incisivo e passionale sulla strenua voglia di tener al proprio fianco la persona amata.

Faser, Secco e Shak3 buttano fuori il nuovo brano Menti Insane. Un indocile banger con barre crude pungenti.

Leggi anche:  Rocco Hunt pubblica A un passo dalla luna con Ana Mena

Ultimo non ultimo, Il ritorno di MadMan con il nuovo brano “PLENILUNIO“, che anticipa LONEWOLF, il nuovo progetto di prossima pubblicazione dell’artista. un raccorto di consapevolezza e riscoperta per l’artista, come un licantropo che ulula al plenilunio, dando – finalmente – voce al proprio essere.

Per rimanere sempre aggiornati su news, approfondimenti, interviste ai rapper più interessanti e ovviamente aggiornarvi su tutte le nuove proposte dal mondo del rap nazionale e internazionale: www.lacasadelrap.com, ogni giorno con i suoi tanti interessanti articoli tutti da leggere. Seguici su Instagram: lacasadelrap .

Tutti i brani del nostro BUS sono presenti nella nostra Playlist ufficiale su Spotify – Urban Weekly, aggiornata ogni settimana. (Vai ad ascoltarla!)

Per rimanere sempre aggiornati su news, approfondimenti, interviste ai rapper più interessanti e ovviamente aggiornarvi su tutte le nuove proposte dal mondo del rap nazionale e internazionale: www.lacasadelrap.com, ogni giorno con i suoi tanti interessanti articoli tutti da leggere. Seguici su Instagram: lacasadelrap .

Segui Urban Weekly – La playlist de lacasadelrap su Spotify

Album/EP Italiani – BUS

Armani DocIDDU

ChakraPER IL MIO BENE (EP)

DonGocòSudconscio

Ëgo, SbaleAmore Splatter (EP)

HoldenJOSEPH (EP)

MxRxGxABE GREAT F.C.

Rokas Ci sono dei bambini (EP)

TeduaParadiso (LDC Deluxe)

Thoé Alter Echo (EP)

Zonta & Fid MellaDMIC -Dove mangiano i cuochi

Singoli Italiani – BUS

8blevrai, 2nd Roof, wherestheplug Vis a Vis

AIELLOTALETE

Ali DollasInfinity

Ana MenaCinema Spento ft. Dargen D’Amico

Brokenkidzz amerò di nuovo?

Bussø GIÙ

Crookers, Gato Tomato, Brucherò nei Pascoli Non ridevo mai

Diss Gacha, Sala, Greg WillienOpera ft. Rosa Chemical

Don SaidMoney Moves

FanetoEddie

FARRYNO Di Te, Ancora

Faser, Secco e Shak3Menti Insane

Fid Mella, Zonta, GhemonA Fuoco Lento

GazzelleMezzo secondo

Idra e MilaBluff

Il GhostCocaina ft. Don Pero

Le Feste AntonacciUOMINI NUDI

LIL MILEStill Bleeding

Lokosa e r e i

MadMan Plenilunio

Nabi KILL AU MIC

Nashley Luci

SackyMARGIELA

Shiva First Day Out

Tony Effe SESSO E SAMBA ft. Gaia

Tonyus, DJ Douglas, Barbie GDONDE TE ENQUENTRAS

VillaBanks, AVA, FinesseGIANDUIA

WestcrossDo yo dance

Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 14 giugno 2024

Intervista

Il Turco e Nex Cassel raccontano Mentalità

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 7 giugno 2024

ContenutiIntervista

Secco ci racconta il suo ultimo album "SECSY SHAKE" - L'intervista

Iscriviti alla nostra Newsletter