Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 31 maggio 2024

BUS

Lacasadelrap vi dà il benvenuto nel BUS (Bollettino Uscite Settimanali) del 31 maggio 2024! In questa rubrica, online ogni venerdì, raccogliamo le migliori uscite urban della settimana.

Maggio 2024 ci lascia regalandoci – anche in questo venerdì – moltissime novità musicali dal mondo dell’urban, tutte riassunte nel nostro recap – BUS. LCDR, regolarmente, vi aggiorna e informa, con le nuove uscite e pubblicazioni, disponibili su tutte le maggior piattaforme digitali, da questa settimana.

MadMan, talentuoso rapper classe 88, tornato nelle scorse ore, dopo 3 anni di silenzio, con il nuovo album “LONEWOLF“.

Il “lupo solitario” pugliese, con la nuova release ci regale ben 14 brani nel puro stile MM, a cui noi tutti siamo piacevolmente abituati.
Ma qualcosa di nuovo c’è!

Già dal brano precorritore: “Plenilunio“- uscito settimana scorsa – MM, ci ha dato appropriato assaggio di quello che sarebbe stato il nuovo album, oggi.

Nella nuova release il rapper è più concentrato su di se, aprendo i cancelli della sua anima inquieta, addolcendo (non troppo) la sua peculiare indomabilità recalcitrante, da canide lupino, tratto distintivo di uno degli artisti più apprezzati della scena rap.

Un talento unico quello di MM, che come in un ululato notturno, riesuma delusioni amorose e traumi vissuti, sottolineando – con le sue lyrics – uno stato di isolamento emotivo e assenza di connessioni significative con il mondo.

Un rap che non scende a compromessi, fatto di barre taglienti e trasparenti come schegge di vetro di un calice infranto, atte a trafiggere gli animi, cosparse su delle melodiche di pianoforte e chitarra su ritmiche morbide ma incalzanti.

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 4 marzo 2022

Un nuovo lato di MadMan in “LONEWOLF“, arricchito ancor più dalle collaborazioni di amici e colleghi come Jack la Furia, thaSup Gemitaiz, Naska , Rik Rox Mattaman, Pherro , 2nd Roof, PK, Danusk Renzo Stone, Edlin Mixer T.

Altra release che segnaliamo è il nuovo EP firmato Diss Gacha e Sala dal titolo: Cultura Italiana Pt1 primi 8 brani, di un futuro progetto più ampio e anticipato negli scorsi giorni dal singolo estratto OPERA ft, Rosa Chemical. Altrettanto importanti gli altri featuring nella tracklist: Wiz Khalifa, Izi e Vega Jones.

Cultura Italiana Pt1, è un racconto di consapevolezza, forza di volontà e strenua perseveranza nell’inseguire, i propri sogni facendoli diventare realtà. La nuova release di Gacha traccia un modello comparativo con il sogno degli States, mantenendo comunque essenza tutta italiana, per quanto riguarda cultura e radici d’appartenenza.

Il nuovo talento sulla scena nazionale 22simba sforna il nuovo EP intitolato: Isolamento Di Gruppo, a voler citare e omaggiare Massimo Pericolo in una delle sue affermazioni.

Le collaborazioni con: Disme, Silent BobNéza, spiccano nella tracklist di 8 brani.

Concludiamo la sex. album EP con Mikush e il suo nuovo, CAPO DELLA JERSEY (EP). 8 brani in cui rapper di Milano, esprime tutta la sua attitudine e il suo talento fresco e giovane. Ad accompagnare Mikush: Paky, Mambolosco, Grelmos, Kid Yugi, RRARI DAL TACCO, VillaBanks e NIky Savage, il tutto prodotto da Timon.

Parlando di singoli segnaliamo il nuovo brano della leggenda dell’Hip Hop DJ Skizo in collabborazione con Clementino e Dj Bront intitolato: Portami Lontano. Una nuova canzone Ballad, pubblicata a pochissimo tempo dalla più recente Banger- già hit – Prima che sfaso ft. Inoki e Nerone.

Leggi anche:  3:13: il concetto di musica e femminilità di Fishball

DJ Fede, Willie Peyote & DJ Tsura pubblicano il nuovo brano, dalla ritmica boom bap, Delorean, in omaggio – ovviamente alla mitica auto di “Ritorno al futuro” di Robert Zemeckis. Un brano che traccia un viaggio musicale tra passato, presente e futuro dell’Hip Hop.

 DJ Myke e Danno (direttamente da Colle der Fomento) pubblicano: “Il supermercato delle dittature“, un nuovo brano che ha dentro tutta l’essenza della “vecchia guardia” in aggiunta a delle basi, elettro rock con scratch, chitarre distorte, batteria e basso . Questo è il primo assaggio di un prossimo progetto futuro per colossal DJ Myke.

Per rimanere sempre aggiornati su news, approfondimenti, interviste ai rapper più interessanti e ovviamente aggiornarvi su tutte le nuove proposte dal mondo del rap nazionale e internazionale: www.lacasadelrap.com, ogni giorno con i suoi tanti interessanti articoli tutti da leggere. Seguici su Instagram: lacasadelrap .

Tutti i brani del nostro BUS sono presenti nella nostra Playlist ufficiale su Spotify – Urban Weekly, aggiornata ogni settimana. (Vai ad ascoltarla!)

Per rimanere sempre aggiornati su news, approfondimenti, interviste ai rapper più interessanti e ovviamente aggiornarvi su tutte le nuove proposte dal mondo del rap nazionale e internazionale: www.lacasadelrap.com, ogni giorno con i suoi tanti interessanti articoli tutti da leggere. Seguici su Instagram: lacasadelrap .

Segui Urban Weekly – La playlist de lacasadelrap su Spotify

Album/EP Italiani – BUS

22simba Isolamento Di Gruppo (EP)

Alessandro ProiettiZima Blue

Angelina MangoPoké melodrama

ColdBunnyEmotions Issues

D.N.A. DNA (EP)

DanomaySOLO L’ANIMA

Diss GachaCultura Italiana Pt 1 (EP)

ErgobeatBelve (EP)

Giovanni Ti AmoULTRAFRAGOLA

Ivan GranatinoFAMIGLIA

MadManLONEWOLF

MikushCAPO DELLA JERSEY (EP)

NashleyDIMENTICARE IL MONDO

PetrazRESTO AL SUD

Sacky BALORDO (Deluxe)

Vale Pain Vp Drive 1

Singoli Italiani – BUS

Alessandra AmerosoMEZZO ROTTO ft BigMama

ANNA30°C

Bello FIgoDO YOU RINGO ft. Don Pero

BIG PVita Diversa

BoomdabashLOVE U / HATE U

Brucherò nei pascoli GESÙ BAMBINO

centomilacariequasi nuda

DJ Fede, Willie Peyote & DJ TsuraDelorean

DJ Myke & DannoIl Supermercato delle dittature

DJ Skizo, Clementino, Dj BrontPortami Lontano

Don Pietro COCO

ElodieBlack Nirvana

Ema DoorOK

Fedez & Emis KillaSEXY SHOP

Fueraestrella

Kid Lost, Taxi B, G-LexGAS

Hosawa KTM

IbiscoFlora Erotica

Icy SubzeroGHETTO LOVE ft. CLARA

L’ElfoCaro Diario

Mastafive,VIKINGS FREESTYLE CREW, Snake, Casco , Sal Draven, Nasa, Roger, Baga BANGDOG (Posse Track)

maggio(cose in cui hai messo cuore) MANI DI UMANI / scegliere

Matteo PaolilloNON HO VOGLIA

PSICOLOGI GAS

R1MKACHI È

Rhove, MadfingerzWalkie Talkie (Red Bull 64 Bars)

SilnyyaFAKE IT

SunkenAffogando

TokischaSOL

TonyBoyRespiro

VogaOKOK

Videoclip Italiani – BUS

D.N.A. MADRE NAPOLI (Prod. Doc Ketamer) OFFICIAL VIDEO

Capo PlazaMoney Rain feat. Lazza (Official Video)

Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 14 giugno 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 7 giugno 2024

7.2
Recensione

D.N.A. , l'hip hop nel DNA e nelle vene di Napoli

Intervista

Mike Sueg, Luci Spente è il nuovo singolo.

Iscriviti alla nostra Newsletter