Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News World

Top Maggio 2024: il meglio delle uscite URBAN internazionali

Untitled design 11

Ecco la nostra Top Maggio 2024. Da Gunna fino a Bugzy Malone, molti sono stati gli artisti che hanno lanciato il proprio disco in questo mese. Come sempre alcuni hanno messo in mostra solo le proprie skills, altri invece hanno sottolineato la loro tendenza a rinnovarsi.

Ecco la Top Maggio 2024, alcuni dei migliori album di rap e Urban music internazionale pubblicati a Maggio 2024 che vi consigliamo di ascoltare.

Bugsy Malone – The Great British Dream

bugzy malone
Top Maggio 2024

Il pugile diventato rapper Aaron “Bugzy Malone” Davies è una delle figure più conosciute e durature del grime britannico.

Guadagnando attenzione per il suo rap senza fronzoli e ottenendo una buona dose di notorietà negli anni 2010 grazie al suo lungo ma divertente litigio con Chip (forse ricordi Chipmunk?), Bugzy da allora è riuscito a diventare una sorta di leggenda della scena.

Bugzy non è mai stato uno dei migliori parolieri della scena. I suoi giochi di parole sono spesso discutibili e il suo uso di similitudini e metafore spesso sembra forzato, banale e non individuale. 

Tuttavia, il suo stile disinvolto, i flussi creativi e l’energia aggressiva lo rendono facilmente un notevole talento della scena rap, immediatamente riconoscibile grazie al suo accento grime del nord del Regno Unito.

Storicamente la sua qualità musicale è stata basata più sulla sua atmosfera sonora che sul suo contenuto reale, e sebbene abbia sempre trattato temi popolari e attualia volte è stato difficile distinguersi rispetto ad altri grandi mostri del grime come Wiley, Skepta o Giggs.

BugzyMalone2
Bugzy Malone

The Great British Dream va in qualche modo in controtendenza rispetto a questa tendenza non solo mostrando la crescita di Malone come paroliere, ma anche come figura di riferimento per lo stile progressista all’interno della scena.

Si tratta di una raccolta sorprendentemente coesa, composta da sfoghi sfacciate, lamenti confessionali e odi emotive, e sebbene non molti di questi brani possano essere annoverati tra i classici di Bugzy, sono elevati da uno stile di produzione quasi impeccabile che accentua l’artista in un modo più sfaccettato di quasi qualsiasi cosa abbia prodotto prima.

Leggi anche:  Capo Plaza pubblica l'atteso album Plaza

Childish Gambino – Atavista

167e4e7b7497713e8c963f86446c55cb.1000x1000x1 1
Top Maggio 2024

Mentre le acque si depositano su una faida rap epocale tra vari rappers della scena, preparatevi per un’estate da Childish Gambino. Il frutto dell’ingegno di Donald Glover ci ha sorpreso questo mese in forma di Atavista, il progetto era stato pubblicato per la prima volta nel 2022 col titolo 3.15.20, assumendo forma in timestamp codificati nell’ordine cumulativo delle tracce così come appaiono sul album.

Queste canzoni sono state concettualizzate nel corso di diversi anni con DJ Dahi e il compositore svedese Ludwig Goransson, collaboratore di lunga data.

Da allora Glover ha dichiarato pubblicamente che il progetto è stato pubblicato in fretta a causa della pandemia e dell’inizio di sconvolgimenti personali; la perdita del padre e la nascita del figlio.

Quei limiti temporali sono delineati più chiaramente nel progetto rinnovato recentemente intitolato Atavista, che nel suo insieme sembra un’aggiunta alla carriera – una vecchia/nuova transizione verso il nuovissimo (e forse definitivo) album di Childish Gambino in arrivo. quest’estate.

https uk.hypebeast.com files 2024 04 donald glover childish gambino 2 final albums 1 1
Childish Gambino

Ma in un anno che ha pompato quantità oscene di pubblicazioni rap inattive (e rap adiacenti), Atavista uno sfogo del Glover, funk futuristico e rap coscenzioso, sembra un detergente della scena intera. Glover dà il meglio di sé quando mantiene le cose intime e vicine.

Un album denso di una cacofonia di idee, suoni e stili. La canzone omonima al titolo dell’album con i suoni sofisti-pop posiziona Glover come un saggio, così come Algorhythm dal suono afro-futuristico, pieno di richiami distorti e gorgheggianti alla liberazione e all’espressione più intima dell’artista.

Shenseea – Never Gets Late Here

1200x1200bb 1
Top Maggio 2024

L ‘icona giamaicana Shenseea ha condiviso integralmente il suo nuovo album Never Gets Late Here.

La star si è presentata al pubblico nel titanico album di debutto ALPHA del 22, un lavoro che brillava di intenti. Abbinando l’energia dancehall alla sua innata conoscenza della teatralità pop, e il suo individuale modo di scrivere canzoni Shenseea si è distinta dal resto della scena.

Shenseea March 2023
Shenseea

Never Gets Late Here prende nuove direzioni. Basandosi sul successo del suo radioso debutto, è un progetto pieno di punti salienti.

Leggi anche:  2020: i migliori dischi INTL (finora)

Con l’obiettivo di costruire verso l’esterno, e raggiungere le masse Shenseea è stata affiancata da un nuovo gruppo di collaboratori: il potente Wizkid appare in Work Me Out, mentre Anitta adorna Red Flag e Coi Leray appare in Flava.

Gunna – One of Wun

Gunna Wun Of One
Top Maggio 2024

Combattuto e isolato, Gunna è diventata una figura solitaria nel firmamento del rap statunitense. L’implosione della sua cerchia più ampia, consentita dallo stato, ha lasciato il rapper di fronte ad alcune accuse selvagge, qualcosa che l’artista cresciuto in Georgia ha fatto del suo meglio per respingere.

One Of Wun – il suo secondo album in poco più di 12 mesi – vede il rapper respingere la critica e contiene alcune delle performance più entusiaste della sua carriera.

Un ampio progetto di 20 tracce, è un disco pieno di momenti importanti. collage è una dichiarazione fin dall’inizio, piena di spavalderia muscolare e un fermo senso di identità. Immerso nei cliché della produzione di Atlanta, il taglio del titolo colpisce duramente, con Gunna che si rifiuta di tirare i pugni.

Come dimostrazione della finezza del rap, funziona come un superbo ritratto delle sue capacità tecniche.

gunna album release date 1
Gunna

Gli ospiti sono parsimoniosi, il tema dell’album permette al suo isolamento di diventare positivo. Insieme a Offset su prada dem,

” l’elettronica di lusso contiene un brivido gelido, i palazzi che queste figure hanno costruito sono diventati prigioni”

La dea Normani è in forma sublime con $$$, un brano che sottolinea ulteriormente l’entusiasmo per il suo tanto atteso ritorno quest’anno; Leon Bridges – un artista texano più spesso associato ai sapori soul vintage – illumina clear my Rain, un meraviglioso pezzo di scrittura sublime, raffinato e puro.

Leggi anche:  Little Torment ci omaggia con Flowers

Spesso il racconto è più profondo quando Gunna è solo, lasciato a dire la sua verità. life’s changings è profondamente commovente, l’artista di Atlanta è intrappolato tra due mondi, incapace di andare avanti. in conscience sollecita un senso di onestà personale, mentre today I did good – con la sua musicalità piena di sentimento – impara ad accettare un certo senso di gioia nella sua vita.

Questo è un lavoro di una vera e propria verità personale. Gunna si sente esposto qui, documentando un momento difficile della sua vita; One of Wun è un progetto che a volte rivela più di quanto ti aspettavi, e forse questa era proprio la sua intenzione.

A Boogie Wit Da Hoodie – Better Off Alone

1200x1200bf 60 1
Top Maggio 2024

Il rapper super platinato del Bronx A Boogie Wit Da Hoodie ha pubblicato il suo nuovo album Better Off Alone. L’album segue il suo ultimo EP B4 BOA e il suo album del 2022 Me vs. Myself, che include i successi Man In The Mirror e 24 Hours.

L’artista di, New York, è stato una forza da non sottovalutare da quando è arrivato sulla scena nel 2016 e si è guadagnato il posto come “il giovane rapper più promettente che la città abbia prodotto da un po’ di tempo, mentre continua a spopolare nelle arene di tutto il mondo.

a boogie wit da hoodie from print
A Boogie Wit Da Hoodie

A Boogie è diventato anche uno dei collaboratori più richiesti della musica. Ha lavorato al fianco di un’ampia varietà di artisti che vanno da Ed Sheeran, Maroon 5 e Khalid a Chris Brown, DJ Khaled, Paulo Londra, Meek Mill, Pop Smoke e altri.

Ti potrebbe interessare
7.8
Recensione

Vacca e Giovane Feddini, "GRAVEYARD DUPPIES": il cambiamento parte sempre dal basso

NewsNuova uscita

Gunna ritorna con One of Wun

News World

Lil Tjay e Fivio Foreign danno un sapore natalizio alla musica drill

NewsNews World

Yxng Bane pubblica il mixtape Colossal solo su canali gratuiti

Iscriviti alla nostra Newsletter