Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Anna, il nuovo disco è Vera Baddie

Anna

Anna pubblica oggi venerdì 28 giugno il suo album Vera Baddie per Emi Records Italy/Universal Music Italia. L’album è disponibile in digitale e in formato fisico CD standard e vinile giallo standard (pre-order già attivo da settimane). Sull’esclusivo shop di Universal Music Italia sono ordinabili i seguenti prodotti fisici in edizione limitata: LP in vinile rosa autografato e CD autografato. 

Il progetto era stato anticipato dal singolo 30°C, che ha segnato il record per il miglior debutto di sempre su Spotify Italia per un’artista donna solista con un brano non in gara al Festival di Sanremo. Il singolo ha tutte le carte in tavola per diventare un grande tormentone durante quest’estate italiana: a livello digitale è attualmente il secondo brano più ascoltato su Spotify Italia, il terzo su Apple Music e virale su TikTok Italia (dove è il 4° brano con più creazioni sulla piattaforma). 

L’album, a cui l’artista ha lavorato negli ultimi anni, incarna chi è Anna oggi: una giovane donna che sa quello che vuole, determinata, indipendente e che si è spianata la strada da sola (“self-made bitch” come canta in ‘30°C‘).

Anna scrive tutte le sue canzoni, che nascono nella sua camera e poi vengono ultimate in studio di registrazione. Dei suoi progetti cura tutto dal primo all’ultimo step, a livello creativo e visivo.

Leggi anche:  Ascolta Stay Dangerous, il nuovo album di YG

Si è guadagnata il rispetto della scena rap lavorando duramente, hit dopo hit e arrivando ad essere attualmente l’artista donna più ascoltata su tutte le piattaforme digitali. Anna è ‘real‘ nell’approccio alla musica, i suoi testi ironici anche quando sono più nudi e crudi, quasi sempre specchio della realtà giovanile di oggi.

Cover album VERA BADDIE



Anna scrive soprattutto delle proprie esperienze personali, trae ispirazione dalla sua quotidianità, raccontando sé stessa, senza temere di narrare anche le sue fragilità e insicurezze.

Ad oggi ha quasi 5 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e ha accumulato oltre 1 miliardo e mezzo di stream totali17 dischi di Platino e 5 dischi Oro, numeri che hanno attirato l’attenzione persino Oltreoceano. Non a caso, infatti, la popolare etichetta americana Republic Records, casa” di artisti come Nicki Minaj, Drake e Taylor Swift, ha deciso ad inizio anno di rappresentare il progetto negli Stati Uniti. Amatissima dalla Gen Z, ANNA è ricercatissima anche sui social media e su TikTok, dove è l’artista donna italiana più seguita con 2 milioni di followers.

Anna si esibirà con diverse date estive a partire dal mese di giugno, mentre ha annunciato per l’autunno il suo primo vero tour che farà tappa nei principali club italiani. Entrambe le leg sono prodotte e organizzate da Vivo Concerti.

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 31 maggio 2024
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 31 maggio 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 17 maggio 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 10 maggio 2024

Approfondimento

Capo Plaza è lo stesso di sempre e non cambia con Ferite

Iscriviti alla nostra Newsletter