Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Il toscano ERMES torna con il singolo “ERINNI”

Screenshot 2024 06 27 alle 16.24.46

ERMES pubblica, su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 28 giugno 2024, “ERINNI”, il suo nuovo singolo prodotto da Andrea Piraz,  pubblicato per Solid Music e distribuito da Ada Music Italy

Dopo la pubblicazione delle ultime release: “Vin Brulé (Mulled Wine)” e “Ape In Antartide”, l’artista toscano torna con un inedito dall’attitudine rap virtuosa e ispirata che, come suggerisce il titolo, prende a pretesto le celebri figure mitologiche e sartriane per rappresentare una condizione interiore tormentata.

“ERINNI” si presenta come un brano dalle tematiche esistenziali che restituisce lo sguardo disincantato di ERMES sulla realtà che lo circonda trasmettendo, in modo nitido e intenso, il turbine emotivo che attraversa il suo mondo interiore. La produzione dalle sonorità cupe e dalle ritmiche boom bap, firmata da Andrea Piraz, è il perfetto paesaggio sonoro per i versi dell’artista e, attraverso la reiterazione del sample trattato con bitcrusher, trasmette, fedelmente, l’incessante ronzio prodotto dallo sciame delle voci dei demoni interiori che pervade la mente del protagonista instillando il dubbio e la confusione.  

Come le “Eumenidi” di Eschilo perseguitavano chiunque si macchiasse di azioni dettate dal male nella mitologia antica, allo stesso modo, le “mosche” 2.0 di ERMES perseguitano l’individuo nella realtà odierna con nuovi fantasmi ma con immutato accanimento. L’atmosfera immersiva del sound e il climax tensivo delle metriche serrate delle strofe culminano, così, in un inciso melodico d’impatto che impreziosisce, ulteriormente, la forte carica emozionale del brano ampliando la gamma della sua coinvolgente atmosfera.

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 19 maggio 2023

“ERINNI” è, infine, un’ulteriore conferma della potenza espressiva e delle qualità della penna dell’artista toscano che, piegando il tempo a suo piacimento e giocando con gli stilemi del rap, dà vita a quella che si preannuncia come un’esaltante proposta tra le ultime novità del panorama urban nazionale. 

Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 19 maggio 2023

NewsTop

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 10 settembre 2021

Iscriviti alla nostra Newsletter