Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Live tourNews

Ghostface Killah arriva in Italia il 16 novembre 2024

Ghostface Killah

Ghostface Killah, rapper statunitense membro del collettivo hip hop Wu-Tang Clan, arriva in Italia il 16 novembre 2024 precisamente a Bologna, nella capitale dell’hip hop Italiano.

 A organizzare l’evento non poteva che essere Yared the Grand Daddy Kush assieme a PL Records, Akran, Corner Culture Records, Callaman, Faida Clan, Skema The Rapper, Soul Love Records e Raffaele Inchiodatore che insieme danno vita al nuovo concept chiamato “Original Bolo Chapter BoogieThon”.

L’evento, oltre a ospitare eccezionalmente un nome di rilievo come Ghostface Killah in Italia, vuole essere un raccordo fra l’origine della cultura hip hop e la sua evoluzione.

Yared racconta:” Il Bolo Chapter vuole trattare tutte le ere legate alla cultura hip hop. Vuole portare davanti al pubblico gli esponenti più rilevanti sia internazionali che locali. Lo scopo è che la scena di oggi possa rivivere il passato attraverso jam fatte alla maniera originale. Coi valori e le atmosfere giuste. Questo evento, e tutti i futuri Chapter, sono un omaggio alla memoria e agli insegnamenti di P.H.A.S.E.2, di Dj Kool Herc & Cindy C, padre e madre del movimento.

L’evento si svolgerà al Dumbo Binario Centrale, uno dei locali più cool e in voga a Bologna oggi.

Immagine WhatsApp 2024 08 07 ore 15.53.34 467cc960

Ghostface Killah proporrà un evento unico, portando l’unica data in Italia del Set the Tone Guns & Roses tour. Il disco, uscito nel maggio del 2024, è il ventesimo album in studio ed è stato rilasciato dalla Mass Appeal Records, etichetta indipendente fondata da Nas nel 2014.

Altri ospiti della serata, che saranno confermati prossimamente, saranno tantissimi e rappresenteranno al meglio diverse generazioni di teste hip hop.

Leggi anche:  Metal Carter, annunciato il nuovo album "Musica per vincenti" in uscita l'8 aprile

I ticket dell’evento sono disponibili su ciaotickets.com. Fino alle 23:59 del 25/08 è in vendita l’early bird a € 38 + d.p. Dal 26/08 il regular ticket avrà un costo di € 45 + d.p.

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
Intervista

Metal Carter, il Death Lord torna in scena: l'intervista sul nuovo album "Musica per vincenti"

News ItaTop

Metal Carter, annunciato il nuovo album "Musica per vincenti" in uscita l'8 aprile

Intervista

Sicario su Commissione, Santo Trafficante rappa fuori dal coro

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 29 ottobre 2021

Iscriviti alla nostra Newsletter