Vinili Doppia H: altri due titoli di The Night Skinny

 
Dopo “Metropolis Stepson”, Tannen Records stampa per la prima volta in vinile, nella collana Vinili Doppia H, altri due titoli di The Night Skinny: il primo è “Metropolis Instrumental”, la versione strumentale dell’album di esordio, uscito nel 2010, del producer e sound engineer, arricchita con inediti e rarità dell’epoca, il secondo raccoglie i due capitoli di “Indian Tweet Posse”, singolo di culto che ha radunato, in entrambe le versioni, i migliori nomi della scena rap italiana.





Tannen Records stampa “Metropolis Instrumental” in doppio vinile 180 grammi (300 copie numerate a mano di cui le prime 100 in vinile rosso scuro con sfumature nere) e “Indian Tweet Posse” in vinile 10" gatefold (300 copie numerate a mano di cui le prime 100 in vinile viola).
 
Se c’è un producer in Italia le cui strumentali hanno vita propria a prescindere dal rap, questo è The Night Skinny, così la versione strumentale di “Metropolis Stepson” era attesa da tempo. Si tratta della prima uscita di un filone di alcuni titoli di dischi strumentali che saranno pubblicati nel prossimo futuro nella collana Vinili Doppia H.
Le due versioni di “Indian Tweet Posse”, invece, finora erano uscite solo in digitale e in questo vinile si arricchiscono delle strumentali. Impressionante la lista dei rapper che vi figurano, che la dice lunga sulla qualità del progetto. I dieci nomi in “Indian Tweet Posse 1” sono: Achille Lauro, Johnny Marsiglia, Ensi, Noyz, Chicoria, Louis Dee, Er Costa, Clementino, Rocco Hunt ed EGreen. Gli undici in “Indian Tweet Posse 2”, invece, sono: Clementino, Ensi, Louis Dee, Lord Bean, Johnny Marsiglia, Mama Marjas, Egreen, Er Costa, Nex Cassel, Nigga Dium e Ghali.
 



I preordini di entrambi i titoli partiranno alle 11 di domani, venerdì 22 luglio, dallo store di Tannen Records. L’uscita è prevista per martedì 26 luglio.

Carlo Jammai Piantoni