Diggin In The Web International #21

Benvenuti ad una nuova puntata di Diggin In The Web International, spazio all'interno del quale vi andremo a proporre i nomi nuovi della black music internazionale. Tutta la selezione è a cura di DJ Rubin (Pasquale Laselva), Jacopo LorriB e Davide Simone.
 
LorriB:
 
Rita Ekwere, 22 anni di Catford, è sicuramente una delle voci più interessanti della nuova scena londinese. Dopo essersi aggiudicata a sorpresa il BBC Music Sound 2017, il premio della critica che, dal 2003 ad oggi, ha consacrato al grande pubblico al loro esordio discografico artisti del calibro di 50 Cent con "Get Rich or Die Tryin'" (2003) e Adele con il suo primo disco "19" (2008), nessun traguardo sembra più impossibile per quella che in patria qualcuno già definisce "la Lauryn HIll del Regno Unito".
Lei è Ray BLK, il suo album è "Durt" e questo è il video di "Chill Out" con SG Lewis.


 
"Durt" di RAY BLK


 
Il secondo nome di oggi viene direttamente dalla California. Sto parlando di Ben Utomo, originario di Jakarta e cresciuto a Calì in Colombia, questo giovane rapper indonesiano risiede infatti ormai da qualche anno in pianta stabile a Los Angeles dove sta lentamente iniziando a farsi conoscere. Vi consiglio di ascoltarvi il suo primo album ufficiale "Lost in the Music", uscito qualche mese fa, o, se volete prima farvi un'idea, potete dare un ascolto a  "Slow Jam" con Jeri Taufik che vi proponiamo di seguito.
 

 
 Lost In The Music:

 
 DJ Rubin:
 
Il terzo video e album di questa puntata è del gruppo Alltta formato da Mr.J.Medeiros, rapper e produttore proveniente da Los Angeles, e il noto rapper, produttore e dj francese: 20Syl leader delle crew Hocus Pocus e C2C. Gli Allta debuttano con il primo album il 17 Febbraio 2017 dal titolo “The Upper Hand”. Il disco è un miscuglio di Hip Hop e Elettronica, di seguito vi proponiamo uno dei singoli più ascoltati di questo album.
 


“The Upper Hand”

 
Il quarto video è del rapper italo-americano lui è Michael Januario meglio conosciuto con il nome d’arte M-Dot, attualmente vive a Boston e prima di fare il rapper era un giocatore di basket. Nel 2010 esce con il primo album ufficiale e poi in seguito 5 mixtape fino al 2014,ma nel 2017 il 27 Gennaio esce il secondo disco ufficiale dal titolo Ego and the Enemy, contenente i featuring e le produzioni di: Method Man, Hi-Tek, Large Professor, Marley Mare, Marco Polo,7l, Sonwgoons e molti altri. Il video che vi proponiamo è la traccia numero 12 dal titolo Shine contenente il feat. Di Method Man, Dominique Laure e Katy Gunn la produzione della traccia è affidata a Soulplusmind.
 

 
"Ego and the enemy":



Davide:
 
Cousin Stizz, rapper classe 1992 nato a Dorchester nel Massachusetts. Il rapper ha all'attivo due mixtape, il primo si chiama "Suffolk County" ed è del 2015 mentre l'ultimo lavoro è del 2016 e si chiama "Monda" attraverso il quale l'artista è riuscito a farsi notare grazie alle sue grandi doti tecniche e liriche. Di seguito vi lasciamo il video di una sua canzone e il link di "Monda".
 

 
"Monda":
 
 
Drummakid, classe 1991 proveniente da Amsterdam. Drummakid si è messo in mostra nello scorso anno attraverso i due singoli "Zonin" e "Hi Freq Girl" contenuti nel suo album d'esordio "Newk!d!nclass". Secondo varie indiscrezioni ora si è messo a lavoro per il suo prossimo album di cui ancora non si sa nulla.


 
 
Alla prossima!
LorriB, DJ Rubin, Davide Simone