2020: i migliori dischi italiani (finora)
Approfondimento

2020: i migliori dischi italiani (finora)

Com’è stato questo 2020 discografico? Quali sono stati i migliori dischi italiani che ci ricorderemo anche a fine anno? A dicembre avremo una conferma delle scelte attuali o una smentita su tutta la linea? Stilare classifiche è sempre complicato, a maggior ragione se, come adesso, sono parziali, riferite solo ai primi 6…
6.3
J: il compitino di Lazza
Recensione

J: il compitino di Lazza

Dieci tracce racchiuse in un progetto nuovo, annunciato solo qualche settimana fa: questo è J, il nuovo mixtape (anche se ormai la definizione andrebbe modificata, visto che le produzioni sono tutte inedite) di Lazza. L’artista milanese dimostra di essere il più attivo nell’intero panorama italiano, essendo al…
Rose Villain, ecco il singolo "Goodbye"
News Ita

Rose Villain, ecco il singolo "Goodbye"

Il 24 luglio esce Goodbye, singolo di Rose Villain prodotto da SIXPM per Arista e Sony Music Italy. Il brano è un urban pop che fonde la trap con influenze 80’s.Goodbye è stato anticipato dai singoli Bundy, Il diavolo piange e la collaborazione in Chico, grande successo con Guè Pequeno e Luchè presente nell’album…
Geolier presenta una nuova versione di "Emanuele"
Nuova uscita

Geolier presenta una nuova versione di "Emanuele"

È uscito venerdì 10 luglio, in fisico e in digitale, EMANUELE (MARCHIO REGISTRATO), repack version dell’album d’esordio di Gêolier Emanuele, uscito a ottobre 2019. La nuova versione include 5 tracce inedite prodotte da Dat Boi Dee. Emanuele ha consacrato Gêolier come astro nascente della scena rap…
8.0
Mr. Fini: il disco da Oscar di Guè
Recensione

Mr. Fini: il disco da Oscar di Guè

La carriera di Guè Pequeno potrebbe benissimo parlare da sola, anche senza l’ascolto di Mr. Fini, disco pubblicato lo scorso 26 giugno 2020 e che farà sicuramente discutere (forse molto più delle sue ultime dichiarazioni, tra razzismo ed abbigliamento da donna) tutti gli appassionati del genere. L’artista milanese…