Urban Video Play l’abbiamo inaugurata lo scorso mese, a luglio, in piena estate, nel periodo meno florido dell’anno se si parla di pubblicazioni e nello specifico videoclip.Nonostante questo, abbiamo cercato per voi le migliori uscite italiane e straniere, mainstream e underground uscite nel mese di agosto. Questo mese…
Se con Ghetto River, uscito a Maggio, Prhome aveva puntualizzato che per avere credibilità non è fondamentale venire dalla città, dai palazzi e dal grigio, ma serve semplicemente rappresentare il “proprio ghetto” con l’attitudine, con il singolo Maca il tema centrale era riferito alla ricerca interiore e al…
Eccoci, di nuovo, tra le nostre righe. Probabilmente, come me, vi trovate a casa per cercare di contenere il contagio: ottimo, è importante mostrarsi persone responsabili quando le circostanze non sono delle migliori!
Per combattere, la noia e la desolazione, io ho fatto di necessità virtù. Ho iniziato a dedicarmi a quello…
Tekashi 6ix9ine: la gang non s'infama
21/10/2019
Sta facendo parlare di sé ormai da settimane il rapper Tekashi 6ix9ine che, accusato di diversi crimini, molti dei quali riconducibili alla sua affiliazione alla gang Nine Trey Bloods, rischierebbe di passare il resto della sua vita in carcere.
Tekashi ha deciso di testimoniare contro alcuni dei suoi ex compagni, nonché…
Torna Diggin In The Web, con l’unico obiettivo di dare uno spazio ai nomi più interessanti dell’underground italiano. Abbiamo incontrato un giovane ragazzo di gran talento di nome Filippo Petta, in arte Juchoo.
Nato nel Salernitano, ha avuto modo di avvicinarsi al rap ascoltando The Notorious B.I.G., Eminem, Mobb Deep…
Nuova puntata di Beatrate: la lente di ingrandimento sul mondo della produzione musicale in collaborazione con beatmakings.it. Negli ultimi tempi, il livello della scena nazionale si è alzato notevolmente e l’obiettivo di Beatrate è quello di approfondire e dare spazio ai lavori dei migliori beatmaker dello stivale.Il…
Nipsey Hussle ucciso in una sparatoia
01/04/2019
Nipsey Hussle è stato ucciso in seguito ad una sparatoria avvenuta la notte del primo di Aprile fuori dal suo negozio d’abbigliamento.
Stando a quanto emerge, non sono ancora chiari i motivi dell’agguato. La pista più probabile, secondo la polizia di Los Angeles, è quella di una faida tra gang, ma c’è da sottolineare…