22 novembre 2017
Competition, Newsbox

Partecipa e vinci i 5 biglietti in palio per il concerto di Davide Shorty il 24 novembre al Biko di Milano

>Redazione Redazione
novembre 08, 2017


Davide Shorty Competition

Vinci uno dei 5 biglietti in palio per il concerto di Davide Shorty il 24 novembre al Biko di Milano

Partecipare è semplice, compila il form con tutte le informazioni necessarie per partecipare all’estrazione dei premi.

Attenzione: la competition termina lunedì 20 novembre alle 12:00, i vincitori verrano contattati tramite SMS o WhatsApp.

Davide Sciortino in arte DAVIDE SHORTY é un cantautore, beatmaker e rapper di Palermo capace di far convivere la sua inconfondibile voce soul con sonorità innovative e melodie contaminate da jazz e rap.
Dopo varie esperienze nella scena black siciliana nel 2010 si trasferisce a Londra per intraprendere un nuovo percorso musicale e nel 2012 fonda la band Retrospective For Love, con la quale si fa conoscere nel Regno Unito.

Nel 2015 DAVIDE SHORTY partecipa alla IX Edizione di X-Factor Italia, conquistando pubblico e giudici con il suo indiscutibile talento e la sua grande tecnica vocale e classificandosi al terzo posto. Dopo questa esperienza e l’uscita dell’Ep Davide Shorty trascinato dal singolo My Soul Trigger all’inizio del 2016 il cantante siciliano firma per Macro Beats, una delle più importanti etichette indipendenti italiane.

Davide Shorty.jpg

DAVIDE SHORTY e la sua band si calano perfettamente nel ruolo di guide per un viaggio all’interno di un mondo senza confini geografici, dove le culture si fondono, in cui il controllo é alternato a momenti di freestyle ed improvvisazione che lasciano anche spazio al pubblico d’essere parte integrante dello spettacolo.

STRANIERO è il suo primo album da solista, uscito il 24 febbraio 2017 per Macro Beats, dove le indiscusse qualità canore di DAVIDE SHORTY vengono esaltate da ricercate sonorità tra l’hip hop, il soul, il funk e il jazz. Un album dal sound internazionale con testi figli della grande tradizione cantautorale italiana e ricco di collaborazioni importanti: Daniele Silvestri e la sua band, la neo soul band romana ThrowBack, il rapper Tormento (ex leader dei Sottotono) e la stella del rap underground Johnny Marsiglia.


Comments