24 settembre 2017
Cover & Tracklist

Si intitola V ed è il quinto album ufficiale di Ensi

>Jammai Jammai
settembre 01, 2017


Registrato presso il Red Bull Studio Mobile, uno studio di registrazione su ruote, dal primo settembre è disponibile “V” il nuovo progetto discografico di Ensi prodotto da Warner Music Italia. Tanti i significati raccolti all’interno del titolo che rappresenta: il nome di Vincent, suo figlio; Vella, il suo cognome, la sua famiglia, le sue radici; “Vendetta”, il suo primo album e il numero romano, perché questo è il suo quinto disco in studio da solista. All’interno dei 14 brani che vanno a comporre “V” Ensi parla di vita privata, di rapporti, ma anche di sociale e di interazione raziale, collaborando su alcuni brani con il Cile, Clementino, Luchè e il duo Gemitaiz & MadMan.
Riconosciuto tra i migliori freestyler di sempre in Italia, Ensi dimostra anche in questo album, come nel precedente “Rock Steady”, che ha debuttato direttamente al n.1 delle classifiche di vendita, le sue  grandi capacità di songwriting.

La mia penna non è mai stata motivata dalle sfumature, ho sempre trovato la maggiore ispirazione agli estremi, nella sofferenza quanto nella felicità. – racconta EnsiQuesti ultimi tre anni della mia vita sono stati davvero intensi, sono passato più volte da un estremo all’altro senza fermate intermedie. È cambiato tutto. Sono cambiato anche io. Mi ci è voluto del tempo per metabolizzare e me lo sono preso, in piena controtendenza con il momento storico nel quale viviamo, dove è tutto molto veloce. Ma questo processo era necessario per arrivare a questo disco. Negli ultimi mesi ho raccolto tutto questo vissuto nella musica e ho scritto V, senza dubbio il mio miglior disco fino ad oggi. Non è una fotografia del momento, è più un collage di foto, strappi del passato e del presente, nei suoni come nelle immagini. Ci sono delle versioni completamente inedite della mia musica e le versioni migliori dei miei punti di forza.
In “V” c’è l’uomo, il rapper e il padre.

Ensi incontrerà i fan negli store delle principali città italiane. Questi gli appuntamenti:
1 settembre  TORINO Feltrinelli h. 18.00
2 settembre BARI Feltrinelli h. 15:00 e BRINDISI Feltrinelli h. 18:30
3 settembre  SALERNO Feltrinelli h. 15.00 e NAPOLI Feltrinelli h. 18.30
4 settembre ROMA Discoteca Laziale h.18.00
5 settembre  FIRENZE Galleria Del Disco h.15.00 e  BOLOGNA Mondadori h. 18.30
6 settembre PADOVA Mondadori h. 15.00 e  VERONA Feltrinelli h.18.30
7 settembre  MILANO Mondadori Duomo h. 18.00


Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.

Comments