18 dicembre 2017
Cover & Tracklist

Prima dell’alba è il titolo del nuovo album di Gianni KG

>Jammai Jammai
ottobre 03, 2017

Membro della storica crew bolognese P.M.C. (Porzione Massiccia Crew) con la quale ha firmato pietre miliari dell’underground italiano, tra cui “Demolizione” e “P.M.C. vs Club Dogo”, Gianni KG torna con quello che è a tutti gli effetti il suo primo lavoro da solista. Dopo innumerevoli collaborazioni, a partire dai dischi della crew per arrivare a quelli di artisti come Inoki, Rischio, Kronik, Fuoco Negli Occhi, il rapper originario di Grosseto ha scelto di firmare un intero album, in un periodo storico nel quale il rap in Italia è soggetto a repentini cambiamenti. La sua risposta è un lavoro personale e massiccio.
Il progetto si intitola “Prima dell’alba” ed è disponibile dal 3 ottobre per Glory Hole Records in copia fisica su www.bucodelrap.it.
Diverse le collaborazioni, sia al microfono che alle produzioni. Le atmosfere evocate si sposano alla perfezione con le liriche, mentre le produzioni conservano quel “flava”, quel gusto che ricorda i lavori storici che hanno reso Bologna una delle capitali del rap italiano. Tra i produttori ci sono Davide Ice, Big Ben, J. Falla, Jacques Aigla, Drag One, Grabe, Shocca, Shablo, Dj Drogs e Frank Siciliano.
Tra i featuring al microfono troviamo invece Kyodo, Kique Velasquez, Brain, Trais, Claver Gold, Rischio e Jasmin Amesquita.
Ad accompagnare l’uscita di “Prima dell’alba” c’è il video ufficiale del singolo “Sangue blu”, prodotto da Davide Ice e girato da Filippo De Palma.

Tracklist

  1. Sangue Blu (prod. Davide Ice)
  2. Com’era (prod. Big Ben)
  3. Aspettando Sera ft. Kyodo, Kique Velasquez (prod. Davide Ice)
  4. Inside You ft. Brain (prod. Davide Ice)
  5. Monna Lisa (prod. J. Falla)
  6. Tra Il Cielo E L’Inferno (prod. Davide Ice)
  7. Incantesimo (prod. Jacques Aigla)
  8. Voci Dell’Anima ft. Trais (prod. Drag One)
  9. Paradiso ft. Claver Gold (prod. Grabe)
  10. Si Può Fare (prod. Shocca)
  11. Un Po’ Più In Là (prod. Davide Ice)
  12. Soltanto Se Sarà Estate (prod. Davide Ice)
  13. Supernova (prod. Shablo)
  14. Luce Gialla (prod. Dj Drogs)
  15. Solo L’Inizio (prod. Davide Ice)
  16. Ancora Noi ft. Jasmin Amesquita (prod. Davide Ice)
  17. Gli Occhi Della Verità (prod. Davide Ice)
  18. Astri Del Firmamento (prod. Frank Siciliano)

Guarda il video di “Sangue blu” su YouTube

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.

Comments