Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Nuovo impero è l’album d’esordio per la The RRR Mob

TheRRRMob

Dal 17 Novembre è disponibile l’album d’esordio del collettivo The RRR Mob (The Real Recognize Real Mob). Il titolo del progetto è “Nuovo impero” e il disco esce per Sony Music.
I quattro membri del team, Laioung (1992, padre pugliese e madre sierraleonese), Isi Noice (1991, arrivato in Italia dal Marocco a 10 anni), Momoney (1989, padre senegalese e madre calabrese) e Hichy Bangz (1994, arrivato in Europa a 7 anni), si sono incontrati e hanno intrecciato le loro storie a Torino uniti dalla voglia di vivere di musica ed essere per i più giovani il modello positivo che loro stessi non hanno mai avuto.
“Nuovo impero” si sviluppa sulle sonorità trap più aggressive ed è interamente prodotto da Laioung e Isi Noice. Sulle 16 tracce che compongono il disco si alternano quattro lingue: italiano, arabo, inglese e francese. The RRR Mob celebra la rivalsa sociale contrapponendola ai luoghi comuni che imperversano sulle minoranze o chi ha meno agi e stili di vita diversi dalla massa. Tutto con varie punte di orgoglio di appartenenza ad ambienti che vivono davvero la strada, come se tutti questi appartenessero a una grande famiglia che parla la stessa lingua, in qualsiasi parte del mondo. Non a caso le sonorità africane fanno parte delle influenze musicali del gruppo che ha collaborato varie volte con rapper marocchini, come 7Liwa, Inkonnu e The Wind, presenti in “Hit”.
Anticipato da quattro singoli: “Wooh”, “Come La Mia Gang”, “Flus 2” e “Non ci vedi mai” con Luchè, si arricchisce di un nuovo singolo, ossia “Familia” con la collaborazione di Guè Pequeno.

Leggi anche:  “Red Bull 64 Bars - The Album" diventa un documentario raccontato dagli artisti e produttori che ne sono stati protagonisti
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
Approfondimento

Con "BALORDO" Sacky abbatte i pregiudizi, musicali e non

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali 8 marzo 2024

6.7
Recensione

Dargen D'Amico, Ciao America: che valore ha questo disco nella sua carriera?

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 dicembre 2023

Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento