21 ottobre 2018
Cover & Tracklist

Freddie Sperone è fuori con lo street album 90123

>Jammai Jammai
dicembre 28, 2017

Freddie Sperone – rapper palermitano cresciuto nella zona sud-orientale della città di Palermo, nel quartiere chiamato proprio “Sperone” – ha pubblicato in free download la sua ultima fatica discografica dal titolo “90123”.

Il progetto, uno street album che raccoglie 15 tracce, ha tenuto impegnato Freddie, tutti i suoi compari e i suoi supporter per tutto il 2017 attraverso 8 videoclip già pubblicati.
“90123” è stato registrato, missato e masterizzato da Stefano Zarino al GreenStain Studio di Torino e vede le produzioni strumentali dello stesso Zarino, Manullion , G1, Tower Beatz, Lex, Ellen, Sad Soul e Maic. Tra i featuring: CMZ (Chioggia), Perry Watt (Asti) e Rius (Avola). Inoltre sono presenti due bonus track, ovvero la traccia “Da nord a sud” in collaborazione con Mr. Sambo dei Casomista, e “Rivincita” prodotta da Garelli, che è il frutto della partecipazione di Freddie Sperone al contest Revenge.

L’artwork grafico della cover e il design delle t-shirt ufficiali del disco “90123” sono state realizzate da Francesco Trunfio in arte COE.Graphics a Catanzaro.





Con il disco, Freddie Sperone ha pubblicato su YouTube anche “Moonlight”, penultimo singolo e l’ottavo videoclip estratto dallo stesso street album “90123”. Produzione, riprese e montaggio del videoclip a cura di Giuse Joseph.

Guarda il video di "Moonlight" su YouTube

Freddie Sperone ha già in cantiere “Diamante grezzo Vol. 4”, uscita prevista per il 2018.

Acquista il disco in copia fisica e la t-shirt ufficiale di “90123” su: originalcornarura90123@gmail.com

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.