19 luglio 2018
Cover & Tracklist

La Dark Polo Gang è fuori con l’album Sick Side

>Jammai Jammai
gennaio 05, 2018

Ad inaugurare il 2018 arriva un progetto firmato Dark Polo Gang. Il collettivo più discusso (e francamente anche discutibile) dell’ondata trap made in Italy è sempre in movimento. Parallelamente alla fastidiosa invasione social che li vede costantemente impegnato su tutti i fronti, anche la loro musica non si arresta. Dal 2015, anno di pubblicazione del lavoro collettivo “Full Metal Dark”, sono usciti in ordine cronologico: “Crack musica” (2016) di Tony & Side, “Succo di zenzero” (2016) di Wayne, “The Dark Album” (2016) di Pyrex e il più recente album ufficiale “Twins” pubblicato il 23 giugno del 2017 da Tony & Wayne.

In questa nuova occasione, protagonisti assoluti sono Dark Side, nome d’arte del romano classe ‘94 Arturo Bruni, e il produttore Sick Luke, all’anagrafe Luke Barker figlio d’arte e anche lui classe ‘94.
“Sick Sike”, questo il titolo del lavoro che nell’artwork riprende il viso di Dark Side, è disponibile in streaming e download digitale dal 5 gennaio 2018 per Triplosette Entertainment ed è distribuito da Universal Music Italia.
Tra le tracce 11 tracce che compongono “Sick Sike”, spiccano “Diego Armando Maradona”, “Fantasmi” e “Fiori d’erba” con Hermit G. Tra le collaborazioni, anche quelle con Prynce, Wayne e Tony Effe.

Le produzioni di Sick Luke e le loro atmosfere, caratterizzate da un’ottima scelta di suoni, restano il vero fiore all’occhiello del lavoro firmato Dark Polo Gang.

Ascolta l’album su Spotify

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.