22 settembre 2018
Cover & Tracklist

No comment è il nuovo album di Nitro fuori per Sony Music

>Jammai Jammai
gennaio 11, 2018

Si intitola “No comment”, esce il 12 gennaio 2018 in fisico, digitale e streaming per Sony Music, ed è il nuovo progetto discografico di Nitro.  Il classe ‘93 from Machete crew torna a poco più di due anni di distanza dal precedente lavoro “Suicidol” (2015, certificato oro dalla FIMI).

“No comment” è strutturato attraverso una tracklist composta da 13 brani di cui 9 prodotti da Low Kidd, sound engineer di Machete Empire Records e fondatore di 333 Mob, con la collaborazione di Slait per la traccia Last Man Standing. Le tracce “Buio Omega” e “Infamity Show”, nuovo singolo uscito l’8 gennaio, sono state prodotte da Salmo, mentre i brani “Chairaggione” e “Ho fatto bene” sono stati affidati al giovanissimo e chiacchierato talento tha Supreme e da Zef e Denny The Cool. Quattro ospiti di prestigio nei featuring, come SalmoMadman, Dani Faiv e Lazza.

La direzione artistica del disco è stata interamente curata da 333 Mob, mentre quella creativa da Hell Raton. “No comment” è stato registrato e arrangiato al Machete Studios, mix e master a cura di 333mob e Marco Zangirolami al Noize Studios di Milano.

Nonostante il titolo, che sembra non lasciare spazio a reazioni, questo è un album in cui, in realtà, ogni passaggio è pieno di conflitti e, dunque, spunti di riflessione, ogni racconto un mondo in cui entrare e riflettere, è una denuncia sociale dei tempi odierni, nei quali regna palesemente ormai una confusione atavica. Un faro puntato su un mondo dominato sempre più dalla rete, che intrappola le persone in un turbinio di indifferenza, dipendenza e depressione.

“No comment” è disponibile nella versione standard e nella versione deluxe con t-shirt.





Ascolta l’album su Spotify

Guarda il video di “Infamity Show” su YouTube

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.