Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscitaNews Ita

Kabo pubblica l’EP Diorami anticipato dal video di Senza santi

Kabo 002

Kabo, nome d’arte di Andrea Caracciolo classe 1990, è un artistica in bilico tra cantautorato ed MCing. Il rapper milanese ha presentato “Senza santi”, il primo video del nuovo progetto discografico “Diorami” EP in uscita il 19 febbraio per IRMA Records/Mandibola Records disponibile in streaming e su tutte le piattaforme digitali.

L’EP  è una raccolta di sei brani interamente prodotti da Mirko Iapicca (Berkana), in ognuno dei quali è racchiuso uno scenario, un “diorama” che racconta la realtà dove Kabo è cresciuto, o la storia di alcune delle persone a lui vicine in questi anni. “Diorami” è un progetto molto intimo e personale, nonostante sia stato trattato quasi interamente in chiave metaforica. È un breve viaggio attraverso i paesaggi, gli odori, i ricordi, le situazioni e le persone che caratterizzano ciò che lo circonda, ovvero la città di Milano e la sua provincia. Il viaggio è proposto naturalmente in chiave soggettiva, attraverso la lente delle sue paure, del suo vissuto, delle sue esperienze di vita. L’ombra della morte e lo stupore nei confronti della vita sono due aspetti che lo influenzano molto nel quotidiano, e conseguentemente li troviamo in quasi tutti i brani.

“È un disco autoctono, figlio mio, di chi l’ha partorito con me e del posto che mi ha cresciuto. Pensato, scritto, realizzato e contestualizzato nella mia realtà al cento per cento. Per quanto riguarda le musiche, insieme a Berkana, abbiamo voluto dare un taglio sonoro che pendesse maggiormente verso una nostra idea di nuova musica d’autore, staccandoci da quella che è la classica produzione Hip Hop” – Kabo.

Leggi anche:  Black music e cantautorato nello stesso bar, l'esordio dei Troquet

“Senza Santi”, penultimo brano nella tracklist del progetto, è un breve viaggio attraverso l’infanzia dell’artista, tra la propria casa e Cerro Maggiore (MI), piccolo paese in cui è cresciuto.  È un brano che racconta l’importanza di guardare sempre il mondo con gli occhi di un bambino, per vedere la realtà per quella che è, e non per come viene filtrata da chi lo circonda. Un mondo sincero, incontaminato, reale, che ospita la vera essenza dell’uomo non ancora corrotta dalla società e dal potere. Il viaggio nel video è il racconto delle visioni, dei luoghi e della realtà dal punto di vista di un Kabo ancora bambino.

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 29 aprile 2022

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali 11 marzo 2022

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 14 gennaio 2022

NewsTop

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 30 luglio 2021

Iscriviti alla nostra Newsletter