18 giugno 2018
Cover & Tracklist

Bonnie Pupetta è fuori con il nuovo album Overdose

>Jammai Jammai
marzo 10, 2018

Dopo aver pubblicato nel 2016 il suo primo album ufficiale “Malament’” (recupera l’intervista all’interno della rubrica Ladies First), decisamente a sorpresa, da venerdì 9 marzo è disponibile su tutte le piattaforme di musica digitale in download e streaming “Overdose”, l’ultimo progetto discografico di Bonnie Pupetta. La femcee di Salerno, dopo la collaborazione con l’etichetta romana QuBa Records, prosegue da indipendente il suo percorso musicale sperimentando nuove sonorità, flow e tematiche. Anticipato proprio dal video del brano “Overdose”, che da il nome all’intero lavoro, l’album si compone di 11 tracce prive di featuring e prodotte da Mista Bobo ad eccezione di “Statue di cera” e “Segni” i cui beat sono firmati dal beatmaker DMS.

In occasione dell’evento Ladies First, andato in scena proprio venerdì 9 marzo al Barrio’s Live di Milano, Bonnie Pupetta ha presentato in esclusiva alcuni estratti dall’ultimo disco tra cui “Malìa”. La sua esibizione, in chiusura alla serata, ha decisamente emozionato.

Overdose è un album sicuramente molto sperimentale in cui ho anche cantato. Studiando canto lirico da tanti anni, un aspetto che mi piacerebbe poter realizzare è proprio quello di mescolare il rap con la lirica. Mi sto preparando a questa cosa.
A livello di produzioni e atmosfere lo abbiamo definito “post-rap” perché è un progetto che ha bisogno di tempo e di ascolti per poter essere apprezzato e capito, come tutte le cose d’avanguardia, del resto.
Mi rende felice che la gente che si affeziona a me e alla mia musica riesca ad apprezzare le sonorità e i brani più particolari, come il singolo “Overdose” ad esempio.
Piano piano vorrei costruirmi un pubblico che mi ama per quella che sono. Meglio pochi amici, ma leali.
L’artwork che abbiamo scelto è forte e rappresenta una bambola voodoo con alcuni aghi nel braccio che contengono onde sonore, spero che ascoltando l’album questo significato arrivi ”. – Pupetta

Vi ricordo che Pupetta è tra le ragazze che hanno deciso di collaborare con la nostra redazione per la realizzazione del primo volume della compilation Ladies First″. Acquistatela e ascoltatela su Spotify perchè tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Susan G. Komen Italia, che dal 2000 opera nella lotta ai tumori del seno sul territorio nazionale. Tutte le informazioni sulla compilation qui.

Ascolta l'album su Spotify

Guarda il video di "Overdose" su YouTube

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.