Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Italiano vero è il disco d’esordio Tommy Kuti

TommyKuti

“Italiano vero” (Universal Music Italia) è il disco d’esordio del rapper “afroitaliano” Tommy Kuti, disponibile in streaming e in digital download dal 9 marzo 2018.

Tommy Kuti ci ha fatto aspettare un bel po’ di tempo prima di arrivare concretamente a questa formula. “Italiano vero” è un viaggio all’interno del nostro Paese, reduce da anni di crisi economica e politica, da decenni di migrazioni. Attraverso questo disco Tommy Kuti si fa portavoce dei “Nuovi Italiani”, gli italiani di seconda generazione che spesso si sentono ignorati e non riconosciuti dalle istituzioni, nonostante non abbiano vissuto altre realtà se non quella dello Stivale.

L’album, mixato e masterizzato da Marco Zangirolami, raccoglie 9 tracce con l’unica collaborazione prestigiosa di Fabri Fibra nel brano “Clichè”. Alle produzioni si alternano Pankees, 2ndRoof, Yves The Male, Medeline e lo stesso Marco Zangirolami.L’impegno di Tommy è davvero encomiabile e lo ha dimostrato anche nel weekend elettorale del 4 marzo pubblicando, a ridosso della data, l’inedito “Politici in Trip”. Il singolo richiama chiaramente il fortunatissimo “Vip in Trip” di Fabri Fibra, primo estratto dal quinto album in studio Controcultura” del Fibroga. Il video di “Politici in Trip” vede alla regia e al montaggio Luca Scalia.

Leggi anche:  L’Elfo è Made in Catania nel suo nuovo singolo
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
7.7
Recensione

Stabber drifta fuori pista sulla sua Trueno. La recensione

NewsNews Ita

Red Bull 64 Bars, il ritorno dell'iconico format

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 marzo 2024

8.2
RecensioneTop

Cor Veleno: senti come brucia il "Fuoco Sacro" per le strade di Roma

Iscriviti alla nostra Newsletter