Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Shibumi è il titolo del nuovo album di Lucci & Ford78

Lucci Ford78

A d​​​​ue anni esatti di distanza dalla pubblicazione di “Shibumi”, brano che dà il titolo al nuovo progetto firmato Lucci & Ford78, tutto è finalmente pronto: la cassa e il rullante sono quelli già annunciati dal secondo singolo “Boom Bap”, iconico rifiuto dei trend del momento in favore di una ricercatezza e una maturità che certo si confà all’età anagrafica dei due artisti romani.

Soltanto due collaborazioni, di colleghi e soprattutto amici: Whiteboy (Do Your Thang) e Danno (Colle Der Fomento) impreziosiscono e aiutano a definire le atmosfere del disco.

Lucci si pone dunque ancora una volta come paciere della complicata scena romana, affiancandosi a nuove leve e campioni della vecchia guardia. Una piccola perla dell’underground rap italiano, prodotta da Overdrive Records. Ciliegina sulla torta, infine, le preziose grafiche di Lu’Camaleonte, capaci di restituire un prodotto d’impatto e curato in ogni sua sfaccettatura.

“Shibumi” è disponibile dal 16 aprile in tutti i digital store, in CD e in doppio LP 180g. nel quale saranno presenti anche le tracce strumentali.

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 26 maggio 2023
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
Intervista

Stabber presenta Trueno, il suo nuovo album. L'intervista

7.7
Recensione

Stabber drifta fuori pista sulla sua Trueno. La recensione

7.5
Recensione

Piotta, tra sogni e incubi di 'na notte infame

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 1° marzo 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter