Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscitaNews Ita

Mente Xanax è il primo estratto del progetto Notti d’autotunno di Fre

fre artist 2

Fre pubblica su YouTube Mente xanax, brano estratto dal progetto discografico Notti d’autotunno.

Il video è diretto da Frank Falletta e fa da entrance ad un EP di sette brani e due skit, per una durata totale di circa 25 minuti. Ogni brano dell’EP racconta una parte del rapper palermitano permettendo all’ascoltatore di conoscerlo a 360 gradi.

Un tono cupo è presente in ogni traccia e richiama l’atmosfera dell’autunno, periodo nel quale il progetto è stato pensato e realizzato. All’interno dell’EP troviamo due collaborazioni al microfono: il cantante Samuele Violante al ritornello di Instagram, traccia che apre il progetto e il rapper Veezy Flaco nel brano Dejà-vu.

L’artwork è stato realizzato da Dario Ferrante.

Federico Tarantino, in arte Fre, è un rapper palermitano classe 1990. Pubblica il suo primo disco, Sintomi, a soli diciotto anni nel quale vanta collaborazioni di artisti come Emis Killa, Johnny Marsiglia, OthelloMan e Davide Shorty. Nel 2012 dà alla luce uno street album dal nome Ho Da Fare, tratto dal video/singolo omonimo feauturing Jesto, nel quale troviamo la partecipazione di Jesto, Hyst, MadBuddy, Johnny Marsiglia, con metà delle produzioni a carico di Big Joe. Nel 2013 fa uscire l’ep Di Passaggio inciso su delle strumentali e nel 2015, con il rapper palermitano Darko, presenta l’ep Indietro.

Leggi anche:  Golden Rage pubblica il video di Ave o Maria
Conosci meglio

Il mio primo incarico fu quello di costruire le navi che portarono gli Achei a Troia, ma con la crisi che c'è, ho preso a farne solo di carta e di dimensioni microscopiche. Assidua mangiatrice di lasagne e libri. Probabilmente sono l'anima gemella di Hannibal Lecter. Dite Mellon ed entrate.
Ti potrebbe interessare
News Ita

Fre pubblica il singolo Sott'acqua

Intervista

La spontaneità alla base del Rap: SLVTR x Nebbia, l'intervista

News Ita

Darko Mammana collabora con Giovane Feddini in Scandalosa

News Ita

M.A.S.O. pubblica il video Purple

Iscriviti alla nostra Newsletter