11 novembre 2019

Cover & Tracklist di “Chop Shop 2” album di Brenk Sinatra e Fid Mella,
disponibile dal 1/09/2014 per Hector Macello Records.
Di seguito tutte le informazioni su questo lavoro.

RubricaC&T.BF.cop

Brenk Sinatra & Fid Mella pubblicano un nuovo album, “Chop Shop 2” fuori l’1 settembre su Hector Macello Records – supported by Unlimited Struggle. Vienna, 21 Luglio 2014. Vienna, la città della musica. É così, che la metropoli danubiana austriaca da secoli volentieri si lascia intitolare, incantando masse di turisti con melodie Valzer e souvenir di Mozart. Oltre alla misura dei tre quarti, la città ha da sempre però proposto un sound, meno brillante, ma molto più carismatico della musica tradizionale Viennese. Brenk Sinatra e Fid Mella rappresentano la nuova generazione di questa corrente di musicisti disadattati. Per il loro nuovo album “Chop Shop 2 – Singende Klingende Unterwelt” hanno scavato nel passato musicale viennese, per catturare il vero suono dell’anima della capitale e lo hanno trovato nei bassifondi della Vienna degli anni 70 e 80. Strozzini e pigmalioni, poliziotti corrotti e astute ragazze di strada… di questo trattano le canzoni “strizzi”, nate nelle spelonche e nei bordelli dei quartieri periferici e cantate nel grezzo gergo viennese. Cresciuto nel ambiente criminale del dopoguerra, questo genere di musica ha avuto il suo apice negli anni 70 ed è servito come inspirazione a molte stelle del “austropop”. I due produttori d’eccezione mischiano questa pressoché dimenticata eredità musicale con una bella porzione di soul e jazz viennese, creando da questi elementi il marchio di fabbrica per le loro strumentali. Il primo volume del loro album collettivo “Chop Shop” esce nel 2010 e fu esaurita quasi subito. Con il volume 2 “Chop Shop 2 – Singende Klingende Unterwelt” Mella e Brenk guidano l’ascoltatore in un viaggio acustico attraverso la brilla ed euforica, ma sempre marcia Vienna degli anni 70 e 80. Il produttore viennese Brenk Sinatra appartiene ai più conosciuti esponenti dell’Hip-Hop europeo e viene festeggiato come visionario anche da leggende della produzione come Dj Premier. Così il peso massimo del beat making gode anche di airplay internazionale: tanto Gilles Peterson, con la sua Worldwideshow su BBC Radio 1, quanto il canale radio di Eminem, Shade 45 mandano le sue tracce nell’etere. Fid Mella, viennese per scelta, sebbene originario di Merano, negli ultimi anni è conosciuto come uno tra i più rinomati e talentuosi produttori in Italia. Il membro di Unlimited Struggle contribuisce regolarmente alla scena Rap austriaca, tedesca ed italiana, collaborando con celebrità del calibro di Kaos, Ghemon e Mecna. “Chop-Shop 2 – Singende Klingende Unterwelt“ esce sulla nuova etichetta indie Hector Macello Records in due versioni:
1) come vinile singolo e come file scaricabile sul sito web il primo settembre.
2) sotto forma di cofanetto in edizione speciale rigorosamente limitato che contiene: vinile,download mp3/wav; T-Shirt; bonus album esclusivo di 27 tracce inedite dalle session di “Chop Shop 2”; cartolina autografata da Brenk Sinatra e Fid Mella; sticker.

RubricaC&T.BF.Cov

Tracklist:
01.Rein
02.Fertigkeit
03.Beißen
04.Göd
05.Not
06.NetAfoch
07.Holzfuaß
08.Rum
09.Fett
10.3Milliarden
11.Cadillac
12.Fanta
13.Wavenstein
14.Treiben
15.Wosis
16.OpferBerg
17.Stana
18.Messer
19.Macello
20.Owa
21.Doppla
22.Alle
23.KaneGhettos
24.HobiScho
25.Pillen
26.Abschied
27.Amen
28.Raus

In pre-ordine da QUI

Avete scoperto Cover & Tracklist del lavoro, ora non vi resta che ordinare l’album e in trepidante attesa aspettare di pomparvelo in cuffia.
Aspettiamo in massa i vostri commenti nel topic dedicato al lavoro.
Se volete segnalare un album alla presente rubrica basta postarlo nel topic “Uscite 2014”.

Appuntamento alla prossima uscita!

Jammai